Aumentano i "no mask" nel salernitano, 247 multati nell'ultima settimana

Sanzioni anche per 23 titolari di attività commerciali

Redazione Irno24 07/03/2021 0

Nella settimana 1-7 Marzo, le forze dell’ordine hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno, al fine di prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica.

Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi: 8232 persone controllate; 5347 veicoli controllati; 2203 esercizi pubblici controllati; 247 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 23 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid, di cui 4 con la sanzione accessoria della chiusura.

Per quanto necessaria sia l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, rispettando le regole. In vista della zona rossa in Campania, in vigore da domani 8 Marzo, sono stati già predisposti i servizi di vigilanza e controllo. E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai Comuni ed anche all’interno dello stesso Comune, salvo che per comprovati motivi di lavoro, situazioni di necessità e per motivi di salute.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2020

Distanza, mascherina e autocertificazione: così dal 4 Maggio al Cimitero di Salerno

A far data dal 4 maggio - informa il Comune di Salerno - sarà consentito recarsi al cimitero per visitare i propri congiunti. Sentito il direttore del cimitero, tali visite saranno consentite dalle ore 7.00 alle ore 12.00. Si richiama al senso di responsabilità della cittadinanza a che sia rispettato il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, e si utilizzino le mascherine per la protezioni delle vie respiratorie. Tale spostamento, in conformità con le Misure urgenti di contenimento della epidemia da Covid-19, sarà consentito a coloro che saranno muniti di autocertificazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Aggiornamento Asl 25 Settembre, un altro caso Covid a Salerno

Nelle ultime 24 ore - fa sapere l'Asl di Salerno - sono stati rilevati 19 casi di positività al Covid nel salernitano, cosi distinti: 5 a Centola (si tratterebbe di extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza), 3 a Mercato San Severino, 2 a Sarno, ed un caso ciascuno a Pagani, Eboli, Sant'Arsenio, Contursi, Albanella, Montecorvino Rovella, Cava de' Tirreni, Battipaglia e Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2020

Situazione tranquilla sulle principali strade di Salerno

Mentre sulla rete, soprattutto su facebook, non mancano le testimonianze foto-video circa il mancato rispetto delle ordinanze anti Covid-19 in alcune zone di Salerno, principalmente piazze, dove sono segnalati raggruppamenti di persone, lungo le arterie cittadine la situazione sembra fluida e tranquilla.

L'esempio che vi riportiamo riguarda il quartiere Carmine (foto di copertina), Via dei Principati e Via Francesco Paolo Volpe.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...