Aumentano i "no mask" nel salernitano, 247 multati nell'ultima settimana

Sanzioni anche per 23 titolari di attività commerciali

Redazione Irno24 07/03/2021 0

Nella settimana 1-7 Marzo, le forze dell’ordine hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno, al fine di prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica.

Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi: 8232 persone controllate; 5347 veicoli controllati; 2203 esercizi pubblici controllati; 247 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 23 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid, di cui 4 con la sanzione accessoria della chiusura.

Per quanto necessaria sia l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, rispettando le regole. In vista della zona rossa in Campania, in vigore da domani 8 Marzo, sono stati già predisposti i servizi di vigilanza e controllo. E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai Comuni ed anche all’interno dello stesso Comune, salvo che per comprovati motivi di lavoro, situazioni di necessità e per motivi di salute.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/04/2021

Pasqua solidale a Salerno, 10mila kg di prodotti agroalimentari ai bisognosi

"Oggi sono con Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica per una iniziativa encomiabile: consegnare 10mila chili di prodotti agroalimentari a persone meno abbienti. Un grande lavoro di squadra, che coinvolgerà anche le associazioni del territorio, individuate dal nostro Comune. Un gesto importante, per non lasciare solo nessuno. È Salerno". Così sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2020

Diocesi Salerno dona macchinari al "Ruggi" attraverso la Caritas

Non si ferma l’opera di solidarietà della Chiesa salernitana nei confronti di chi soffre durante l’emergenza legata all’epidemia di Covid-19. Al fine di sostenere lo sforzo degli operatori sanitari dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, che in questo momento è in prima linea nel fronteggiare la crisi, l’arcivescovo, S.E. Mons. Andrea Bellandi e i sacerdoti della Diocesi, per il tramite della Caritas, che si è presa cura di tutta la fase organizzativa, hanno donato al nosocomio salernitano diverse apparecchiature medicali.

Nella mattinata di mercoledì 29 aprile sono stati consegnati alle autorità sanitarie del Ruggi: 2 Aspiratori chirurgici elettrici per secrezione; 1 Defibrillatore bifasico; 1 Elettrocardiografo con carrello; 1 Lampada Scialitica Portatile; 1 Sollevapazienti elettrico.

La Chiesa salernitana, attenta ai bisogni delle persone e di ciò che serve per meglio accudirle, ha voluto con questo gesto andare incontro concretamente a chi soffre, con la sicura speranza che la Grazia del Signore sia di conforto e nella certezza che presto tutto questo passerà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2021

Comune di Salerno, avviso per lo svolgimento di stage presso il Settore Tributi

L’Amministrazione Comunale di Salerno ha inteso attivare due progetti formativi e correlate otto borse di studio per consentire a giovani laureati in giurisprudenza ed economia di svolgere stage presso il Settore Tributi.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza con relativi allegati (questo il modello) indirizzata a "Comune di Salerno - Settore Tributi - c/o Palazzo di Città - Ufficio Archivio Generale, via Roma 84100 Salerno" entro le ore 12:00 del 15/02/2021 mediante:

consegna a mano presso il Palazzo di Città-Archivio Generale, oppure raccomandata del servizio postale (agenzia di recapito autorizzata) con l’indicazione, sulla busta chiusa e sigillata a pena di esclusione, della dicitura “Stage presso Settore Tributi”, oppure ancora a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...