Pulizia e ripristino del Porticciolo di Pastena dopo le mareggiate

Napoli: "Uno dei luoghi simbolo della nostra città"

Redazione Irno24 09/01/2021 0

Iniziati i lavori di pulizia e ripristino al Porticciolo di Pastena. Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Si è intervenuti immediatamente, in seguito alle violente mareggiate di questi giorni che hanno portato sabbia, arbusti, materiale di vario genere.

"Il porticciolo - afferma Napoli - è uno dei luoghi simbolo della nostra città, amato non solo dai residenti della zona ma da tutti i salernitani. Con gli interventi di ripascimento, che si stanno facendo su tutto il litorale cittadino, il Porticciolo sarà ancora più bello ed attrattivo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2020

Immacolata, l'Arcivescovo di Salerno celebrerà Messa privata al Sacro Cuore

Il prossimo 8 dicembre S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, alle ore 11.30 celebrerà la Santa Messa, in forma privata e nel rigoroso rispetto delle norme del distanziamento fisico, presso la Chiesa del Sacro Cuore in Salerno, affidando alla Madonna i fedeli dell’Arcidiocesi, i malati e quanti rischiano di vedere aggravato il proprio stato di emarginazione. Lo comunica una nota della Diocesi.

Il perdurare della delicata situazione sanitaria dovuta all’emergenza pandemica da Covid-19, e il dovere di evitare ogni rischio di contagio provocato da assembramenti, hanno obbligato alla scelta di non recarsi in Piazza della Concordia per il tradizionale Atto di venerazione all’Immacolata con la deposizione di una corona di fiori. Dunque tutto è annullato.

Sarà una festa diversa da quella degli anni scorsi, ma occorre non dimenticare che Maria nel suo consegnarsi a Dio si definisce «la serva del Signore». Il “sì” di Maria a Dio assume fin dall’inizio l’atteggiamento del servizio, dell’attenzione alle necessità altrui ed oggi, ancora di più, siamo chiamati ad averla come esempio proprio nell’attenzione e nel servizio al prossimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Comune di Salerno, nuovi orari per gli uffici e modalità di accesso ai servizi

A decorrere dal mese di luglio 2021, l'Ufficio Protocollo del Settore Tributi del Comune di Salerno resta aperto nei soli giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30. Nei rimanenti giorni la ricezione delle istanze e/o presentazione di pratiche potrà avvenire unicamente per via telematica ai seguenti indirizzi:

per l'Ufficio TARI info.tari@comune.salerno.it, tari@pec.comune.salerno.it; per l'Ufficio IMU info.imu@comune.salerno.it, protocollo@pec.comune.salerno.it; per tutti gli altri uffici del Settore Tributi, protocollo@pec.comune.salerno.it.

Sempre a decorrere dal mese di luglio, tutti gli uffici del Settore Tributi riceveranno il pubblico nei soli giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30. L'accesso del pubblico resterà limitato a istanze/procedure per le quali risulti indispensabile la illustrazione in presenza, previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente, consentendo la presenza contemporanea di numero limitato di persone; ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente per via telematica.

Saranno, altresì, possibili previo appuntamento con le stesse modalità, anche collegamenti con i funzionari Responsabili di Tributo mediante videochiamata, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2021

Movida sicura a Salerno, si intensifica l'impegno delle forze dell'ordine

Nel corso della settimana, e soprattutto nel weekend, sono stati intensificati i controlli interforze per garantire la Movida sicura a Salerno e provincia. I controlli sono volti ad evitare assembramenti nelle piazze e nei luoghi di ritrovo dei giovani. Inoltre, l’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e dei distributori automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

In tale ambito operativo, la fattiva collaborazione intercorsa tra Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Municipale, Polizia Provinciale ed Esercito ha consentito di dare piena attuazione all’ordinanza disposta dal Questore, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Al termine dei mirati servizi posti in essere, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 7086 persone controllate; 4309 veicoli controllati; 1000 esercizi pubblici controllati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...