Salerno, sospensione idrica in zona via dei Principati l'8 agosto

Disagi dalle 8:30 alle 18:00 anche al Corso, in piazza XXIV Maggio e via Quaranta

Redazione Irno24 05/08/2024 0

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi ai lavori per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 8:30 alle 18:00 di giovedì 8 agosto, alle seguenti strade/piazze:

Via Gian Vincenzo Quaranta (tratto compreso tra Via Papio e Piazza XXIV Maggio); Piazza XXIV Maggio (tratto compreso tra Via dei Principati e Via Cuomo, tratto compreso tra Via Quaranta e Via Volpe); Via dei Principati (tratto compreso tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza XXIV Maggio); Corso Vittorio Emanuele (civici pari 158 e 160).

Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2021

Salerno, due sospensioni idriche il 24 Novembre

Salerno Sistemi comunica che nella giornata di mercoledì 24 novembre sono previste 2 sospensioni idriche: una in Via San Leonardo dal Civico n° 90 al Civico n° 114, dalle ore 13.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria;

un'altra - sempre per lavori di manutenzione straordinaria - in zona Via Salvatore Calenda, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, con l'interessamento della stessa Via Calenda, da incrocio con Gradinata De Rossi a Via Paolo VI, Via Ortensio Cavallo e Via G. De Caro.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

"Sicurezz@Salerno", contrasto agli incidenti stradali causati da droga e alcol

Con delibera n. 329 del 29-11-2020, la Giunta Comunale di Salerno ha approvato la candidatura del progetto "Sicurezz@Salerno: Piattaforma Tecnologica per il Monitoraggio, Contrasto e Prevenzione dell'Incidentalità Stradale (S@S)" a partecipare al Bando promosso dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione e contrasto all'incidentalità stradale correlata a droga e alcol.

Il progetto, che sarà realizzato d'intesa con l'on. Piero De Luca, è promosso dal Comune di Salerno, in qualità di ente capofila, in partenariato con Prefettura di Salerno e Università degli Studi di Salerno. Il budget di progetto, interamente a carico del finanziamento statale, è di oltre 343.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2020

Salerno, interruzione idrica fra il 27 e 28 Agosto: numerose zone interessate

Salerno Sistemi Spa comunica che l’ASIS, gestore dell’adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele, per lavori urgenti ed indifferibili sulla condotta adduttrice del Basso Sele, sospenderà la fornitura idrica ai serbatoi a servizio del Comune di Salerno a partire dalle ore 04,00 di GIOVEDI 27 AGOSTO 2020. Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino di VENERDI 28 AGOSTO 2020.

La fornitura risulterà sospesa, per tutta la durata dell’interruzione idrica, alle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade: Via Monticelli (parte alta), Via Zoccoli (parte alta), Via S. Nicola del Pumbolo (parte alta), Via Ciotoli (parte bassa).

Inoltre, i lavori determineranno una riduzione della fornitura idrica (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 di GIOVEDI 27 AGOSTO 2020 alle seguenti zone: Mercatello, Mariconda, Arbostella; Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse); Pastena (Pastena, S. Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli); Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto).

Si coglie l’occasione per fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa: riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...