Salerno, sospensione idrica per lavori in via Roberto Wenner
La fascia oraria interessata va dalle 10:00 alle 16:00 del 27 Aprile
Redazione Irno24 26/04/2023 0
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in via Roberto Wenner, altezza rotatoria via Tiberio Claudio Felice, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, giovedì 27 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe: (dalle ore 10 alle 16) via Roberto Wenner, dal civico 75/44 al civico 51, via Antonio Amato; (dalle ore 10 alle 12) via Tiberio Claudio Felice, Via Terre Risaie, Via Mecio Gracco, Via Firmio Leonzio, Via Noce.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2022
Sopralluogo strutture sportive a Salerno, Avella: "Bando pubblico di assegnazione"
La IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Tecnologica rende noto di aver concluso il sopralluogo nelle strutture sportive di Salerno. Questo le dichiarazioni del presidente, Rino Avella: "I membri della Commissione, su sollecitazione del Presidente e con il coordinamento operativo del vice Presidente Pino D’Andrea, hanno verificato nelle scorse settimane le condizioni degli impianti sportivi comunali.
Ad esito di questo lavoro di screening, la Commissione ha cognizione precisa ed aggiornata dell’impiantistica disponibile, con il quadro esatto delle condizioni di ogni struttura. Emerge che in alcuni casi c’è la necessità di lavori di manutenzione o ristrutturazione.
Acquisiti tali elementi ed in ottemperanza alle linee programmatiche del sindaco e dell’intera Amministrazione, la IV Commissione proporrà l’adozione di un bando pubblico di assegnazione a terzi utilizzatori, che preveda anche la possibilità dell’intervento privato nei lavori laddove necessari. Stesso screening sarà realizzato dalla Commissione per la mappatura delle palestre scolastiche comunali".
Redazione Irno24 03/06/2025
Salerno, Avella rilancia proposta di riapertura del sottopasso di Torrione
"L'invito da me proposto a sottoscrivere la lettera per la riapertura del sottopassaggio di Torrione nel senso mare-monti, anche solo in via sperimentale, è stato condiviso ed accolto da quasi tutti i consiglieri comunali presenti oggi nel Salone dei Marmi (tranne due). Colleghi che ringrazio per la sensibilità mostrata, al di là dei colori politici. Così compilata, la lettera è stata quindi consegnata al Sindaco Napoli. A lui l'onere di rispondere a questo impellente bisogno della città".
Così sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Redazione Irno24 13/09/2024
Salerno, corruzione e falso ideologico: misure cautelari per 3 persone
In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di C.P., A.V. e O.R. (sospensione dall'esercizio del pubblico servizio per 1 anno nei confronti del primo, divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi delle persone giuridiche o delle imprese per 9 mesi nei confronti degli altri due).
Vengono contestati i reati di corruzione nonché falso ideologico in atto pubblico commesso da privato. In particolare, C.P. avrebbe sponsorizzato una società commerciale con sede legale a Bologna, facente capo ad A.V. e di cui O.R. era il responsabile commerciale, al fine di farla subentrare nel servizio biglietteria di esercizi di intrattenimento della provincia di Salerno, in cambio di somme di denaro formalmente giustificate con l'emissione di fatture oggettivamente e soggettivamente non veritiere.