Salerno, Strianese: "Buon lavoro ai sindaci eletti"
"La Provincia rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni"
Redazione Irno24 14/06/2022 0
Le elezioni recenti elezioni amministrative hanno coinvolto 34 comuni della provincia salernitana. I cittadini hanno espresso le loro preferenze dalle ore 7 fino alle ore 23 del 12 giugno. "Auguro a tutti buon lavoro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - ai Sindaci neo eletti e a quelli riconfermati. Abbiamo una bellissima provincia da tutelare, promuovere e accompagnare in percorso di legittimo sviluppo economico.
C’è tanto lavoro da fare e, in attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio dell'Italia, della Campania e dei nostri territori. Un saluto particolare ai Sindaci dei tre comuni con oltre 15mila abitanti, eletti al primo turno.
Parlo di Mercato San Severino con la conferma di Antonio Somma, di Nocera Inferiore con l’ingresso di Paolo De Maio, e di Agropoli con l’affermazione di Roberto Mutalipassi. La Provincia di Salerno rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni e delle comunità per quanto riguarda scuole, ambiente, viabilità, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2020
Salerno, Bar Nettuno sospende attività per positività dipendenti
"Avvisiamo la nostra gentile clientela che, grazie al continuo monitoraggio svolto in questo periodo, abbiamo tempestivamente riscontrato la positività al Covid di alcuni dei nostri dipendenti (tutti asintomatici). In via precauzionale abbiamo deciso di sospendere l'attività nelle nostre due sedi (Torrione e Lungomare). Saranno già da domani programmati ulteriori interventi di sanificazione". E' quanto riporta la pagina facebook dello storico Bar Nettuno di Salerno.
Redazione Irno24 06/10/2020
Positivo al Covid collaboratore del sindaco Napoli, lui è negativo
Uno stretto collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo al Coronavirus. Negativo, invece, il test cui è stato sottoposto il primo cittadino. Oggi, 6 ottobre, sono stati sottoposti al tampone anche gli altri componenti dello staff del sindaco, entrati in contatto con il dipendente positivo. Ad ogni modo, l’operatività della segreteria è garantita.
Redazione Irno24 11/02/2025
Salerno, da Regione 4 mln per Biblioteca Provinciale e sito archeologico Fratte
Con delibera di giunta n. 50 del 5 febbraio, la Regione Campania ha dato il via al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza, a Salerno, della Biblioteca Provinciale e del sito archeologico etrusco-sannitico di Fratte, stanziando 4 milioni di euro. I fondi fanno parte della linea di azione relativa agli interventi a sostegno dei musei, pinacoteche e biblioteche esistenti nelle province di Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino.
"A meno di 100 giorni dalla chiusura della Biblioteca, la più antica d’Italia - dichiara il vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo - siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento che tanto attendevamo. L’immediata sinergia fra i nostri uffici e quelli della Regione ha portato ad un risultato incredibile, considerato anche il breve lasso di tempo trascorso".