Salerno, Strianese: "Buon lavoro ai sindaci eletti"

"La Provincia rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni"

Redazione Irno24 14/06/2022 0

Le elezioni recenti elezioni amministrative hanno coinvolto 34 comuni della provincia salernitana. I cittadini hanno espresso le loro preferenze dalle ore 7 fino alle ore 23 del 12 giugno. "Auguro a tutti buon lavoro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - ai Sindaci neo eletti e a quelli riconfermati. Abbiamo una bellissima provincia da tutelare, promuovere e accompagnare in percorso di legittimo sviluppo economico.

C’è tanto lavoro da fare e, in attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio dell'Italia, della Campania e dei nostri territori. Un saluto particolare ai Sindaci dei tre comuni con oltre 15mila abitanti, eletti al primo turno.

Parlo di Mercato San Severino con la conferma di Antonio Somma, di Nocera Inferiore con l’ingresso di Paolo De Maio, e di Agropoli con l’affermazione di Roberto Mutalipassi. La Provincia di Salerno rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni e delle comunità per quanto riguarda scuole, ambiente, viabilità, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2023

Salerno, arrestato straniero per tentato furto in poste via Sichelmanno

La notte dell'11 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il cittadino straniero M.D.D. per tentato furto aggravato. L'uomo, mediante effrazione della porta antipanico, era riuscito ad accedere nell'ufficio postale di via Sichelmanno, a Salerno, mettendo gli arredi dei locali a soqquadro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2020

Nel salernitano niente processioni per tutto il 2020, salta anche quella di San Matteo

In una nota diffusa dall'Arcidiocesi di Salerno, si legge che "per tutto l’anno solare 2020 le feste patronali non potranno essere celebrate nelle consuete modalità. Non vi saranno processioni, fiaccolate, trasferimenti di simulacri sacri e iniziative che prevedono assembramenti di persone". Dunque niente processione di San Matteo a Salerno il 21 Settembre.

"L’emergenza pandemica da Covid-19 è particolarmente grave e insidiosa - prosegue la nota - Si guardano con estremo compiacimento gli sforzi che sono stati fatti affinchè la diffusione del virus fosse contenuta e controllata. Proprio per questo non è il momento di abbassare la guardia nemmeno nell’Arcidiocesi e nelle sue realtà ecclesiali tutte. Anzi le nostre comunità sono chiamate ad essere di esempio nel rispetto di tutte quelle norme e regole utili al bene e alla salute di tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2021

Sciopero Busitalia, possibili disagi nella fascia 9-13

"Si informa la gentile clientela - si legge sul sito della società Busitalia - che le Segreterie provinciali delle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e UGL-FNA hanno proclamato, per lunedì 5 luglio, uno sciopero di 4 ore del Trasporto Pubblico Locale dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Possibili disagi potrebbero verificarsi nella suddetta fascia oraria".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...