Salerno, Strianese: "Buon lavoro ai sindaci eletti"

"La Provincia rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni"

Redazione Irno24 14/06/2022 0

Le elezioni recenti elezioni amministrative hanno coinvolto 34 comuni della provincia salernitana. I cittadini hanno espresso le loro preferenze dalle ore 7 fino alle ore 23 del 12 giugno. "Auguro a tutti buon lavoro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - ai Sindaci neo eletti e a quelli riconfermati. Abbiamo una bellissima provincia da tutelare, promuovere e accompagnare in percorso di legittimo sviluppo economico.

C’è tanto lavoro da fare e, in attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio dell'Italia, della Campania e dei nostri territori. Un saluto particolare ai Sindaci dei tre comuni con oltre 15mila abitanti, eletti al primo turno.

Parlo di Mercato San Severino con la conferma di Antonio Somma, di Nocera Inferiore con l’ingresso di Paolo De Maio, e di Agropoli con l’affermazione di Roberto Mutalipassi. La Provincia di Salerno rimane a disposizione di tutti e continuiamo il nostro lavoro al fianco dei Comuni e delle comunità per quanto riguarda scuole, ambiente, viabilità, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/10/2020

Strianese scrive a Conte: "Equilibrio tra misure di contenimento ed economiche"

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha sottoscritto insieme a molti Sindaci una lettera a tutela delle realtà economiche produttive del territorio. "Insieme a tanti Sindaci della provincia di Salerno - dichiara Strianese - in quanto Sindaco di San Valentino Torio, ma anche in quanto Presidente dell’Ente Provincia, che mi onoro di guidare dal 2018, ho sottoscritto una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella quale abbiamo ribadito la necessità di rivedere le linee inserite nell'ultimo DPCM.

Urge tendere una mano a commercianti, a ristoratori, al mondo della cultura e dello sport, da mesi impegnati a rispettare, tra mille sacrifici, tutte le misure previste per il contenimento del contagio e ora costretti a chiudere le proprie attività economiche. Chiediamo un giusto equilibrio tra misure di contenimento e sostegno economico per chi ha dovuto fermare di nuovo il proprio lavoro.

Ovviamente la salute pubblica è prioritaria su tutto, ma dobbiamo anche cercare tutti insieme di difendere il nostro tessuto economico e produttivo. I nostri territori sono ricchi di piccole attività commerciali, artigianali, di ristorazione, di circoli sportivi e realtà culturali che stanno soffrendo e noi non li lasceremo soli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2021

Salerno Pulita, Bennet e il Sindaco incontrano i cittadini del rione Carmine

Domani mattina, 29 Giugno 2021, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, incontreranno i cittadini del quartiere Carmine.

Primo appuntamento alle ore 6.00 al bar Delle Rose, a seguire alle ore 7.00 appuntamento davanti l'ufficio postale di via Renato De Martino, al quale parteciperà anche una delegazione del Comitato San Francesco.

Sarà un'occasione di confronto sulle criticità che i residenti registrano nel quartiere e per conoscere, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade dell'area interessata dall'incontro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2021

Terminati all'Istituto Trani di Salerno i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno ha ultimato i lavori di miglioramento della sicurezza dell'Istituto Professionale Trani di Salerno, nell'ambito del Finanziamento della Regione Campania denominato Fondo diritto allo studio ex Legge Regionale n. 3/2017 DGR n. 564/2018.

"Abbiamo concluso - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - al Trani di Salerno i lavori di rifacimento della facciata esterna dell'Istituto. Il prospetto presentava l'intonaco ammalorato con conseguente rischio di distacco. Con questi lavori abbiamo eliminato il pericolo e riqualificato l'edificio scolastico.

L'intervento è stato coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all'edilizia scolastica Antonio Sagarese e consente alla Provincia di Salerno di tutelare il diritto allo studio e la sicurezza della nostra comunità scolastica".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...