Salerno, tanti spettatori per la "prima" dell'Arena Arbostella

La soddisfazione del sindaco Napoli: "Una bella occasione di attrazione, aggregazione e divertimento"

Redazione Irno24 06/08/2022 0

"Buona la prima per l'Arena Arbostella. Tanti concittadini e visitatori hanno assistito alla rappresentazione dello spettacolo "Casanova", di e con Andrea Carraro, che ha "aperto" la stagione del teatro sotto le stelle.

L'Arena Arbostella, voluta dal Comune di Salerno, è stata affidata all'organizzazione del Consorzio "Salerno Città Teatrale", con il supporto del Teatro Gino Esposito. La gran parte degli spettacoli è ad ingresso libero e gratuito. Una bella occasione di attrazione, aggregazione e divertimento, tra musica, spettacoli, cabaret". Questo il commento social del sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/01/2020

La Divina Commedia raccontata in dialetto napoletano

Sabato 25 Gennaio ore 21, al Teatro Laboratorio S. Margherita di Salerno, si terrà lo spettacolo "Per Aspera ad Astra", con replica Domenica ore 19:15. Lo spettacolo è un viaggio emozionale all'interno della Divina Commedia di Dante, che Nicola Lambiase, medico oncologo, racconterà in maniera suggestiva e in dialetto napoletano.

Un percorso intrigante, unico e memorabile, che attraversa e scruta l'animo umano grazie ad un'interpretazione ricca di gestualità, mimica, ritmo e vocalità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2020

Sesta edizione del Festival "Le notti di Barliario", racconti entro il 20 Novembre

Parte la VI edizione del SalerNoir Festival “Le notti di Barliario”, Concorso per le Scuole con i racconti noir scritti dagli alunni di alcuni licei di Salerno (Tasso, De Sanctis e Da Vinci), preferibilmente ambientati nel centro storico di Salerno con particolare attenzione al convento di San Michele e che saranno premiati con i buoni-libro offerti dalla Fondazione Carisal.

L'evento è organizzato dall’Associazione Porto delle Nebbie, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Carisal, il patrocinio del Comune di Salerno e la partecipazione del Teatro Ghirelli-Casa del Contemporaneo.

Ciascun partecipante, da solo o in coppia, potrà consegnare entro il 20 Novembre 2020 un racconto di lunghezza non inferiore a 4mila e non superiore a 6mila battute, spazi compresi, e con proprio titolo. Il racconto dovrà essere consegnato in busta chiusa alla propria insegnante di riferimento o inviato via mail in base alle restrizioni anti Covid-19 e dovrà essere anonimo, con la sola indicazione del titolo. A parte verranno inviati il titolo del racconto e il nome dell’autore. Informazioni al numero 3391520237.

LA PAGINA SOCIAL DELLA CARISAL

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2020

"Verdi open", gran finale al Duomo di Salerno con arie d'opera e canzone napoletana

Lo spettacolo "Le più belle arie d'opera e la magia della canzone napoletana" conclude la rassegna Tra le Stelle sotto le Stelle. L'appuntamento è per lunedì 31 agosto alle ore 21.00 presso il Quadriportico del Duomo con il Coro del Teatro dell'Opera di Salerno. Dirige Lucrezia Benevento. Al pianoforte Maurizio Iaccarino.

I biglietti (Posto Unico euro 10,00) sono in vendita presso il circuito VivaTicket. Una volta sulla piattaforma basta che gli utenti impostino la ricerca ATRIO DUOMO SALERNO per accedere immediatamente all’acquisto dei tagliandi.

"Ancora una volta - dichiara il Sindaco Napoli - Salerno ha dimostrato di esser una città sicura, accogliente ed in grado di proporre un'offerta culturale ed artistica di grande qualità grazie al sostegno del Presidente della Regione. Siamo al lavoro per la programmazione dei prossimi mesi: sarà di alta qualità ed attrazione, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid 19".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...