Salerno, tentato furto al Caffè Dandy: per il titolare "città non sicura"

L'episodio nella notte fra Sabato e Domenica sotto gli occhi delle telecamere di sicurezza

foto di archivio

Redazione Irno24 19/09/2022 0

"Ancora una volta siamo presi di mira da vandali e ladri. Non so, forse ignorantemente credono che la “cultura paghi”. Io davvero mi chiedo, in un momento come questo, in cui le attività sono messe a dura prova da bollette e aumenti, esattamente cosa speravi di riuscire a trovare all’interno? El Dorado?

Ancora una volta sono i lavoratori a pagare o rischiare. L’appello spero arrivi al sindaco Napoli e al presidente De Luca. Questa città non è sicura". E' l'amaro sfogo del titolare del Caffè Letterario Dandy, con sede sul lungomare Marconi a Salerno, dopo il tentativo di furto occorso nella notte fra sabato e domenica.

Dal video postato sulla pagina social dell'esercizio commerciale, si vede una persona che tenta ripetutamente di forzare l'ingresso con una spranga, senza riuscirci.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2021

Maltempo a Salerno, numerosi interventi della Polizia Locale e del Verde Pubblico

"Numerosi gli interventi in queste ore degli operatori del Verde Pubblico e della Polizia Locale del Comune di Salerno a seguito delle condizioni meteorologiche avverse che hanno causato numerosi danni e cadute di alberi in città.

Come sempre è arrivato immediato l'intervento degli operatori comunali per mettere in sicurezza le strade cittadine. Un ulteriore conferma della centralità del servizio pubblico, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà della città.

Rivolgiamo un plauso a questi lavoratori, che anche se in numero esiguo a causa dell'endemica carenza di personale, riescono a garantire tempestività ed efficienza con grande professionalità". Lo scrive in una nota Fp Cgil Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2020

Workshop gratuito per creare siti professionali con Geecom

Mercoledì 19 Febbraio 2020, dalle ore 16:00, presso il circolo "Marea" (Via D. Galdi 10, Salerno), nuovo workshop gratuito dedicato alla creazione di siti web con Geecom. Ideato da Andrea Pastore, informatico e programmatore salernitano a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto, Geecom è il cms open source che sfida i colossi del web nella progettazione di siti in modo intuitivo ma nel contempo professionale.

Il workshop, della durata di 4 ore e riservato ad un massimo di 25 partecipanti, è aperto a coloro che abbiano desiderio e/o necessità di allestire immediatamente un sito web (blog personale, testata giornalistica, vetrina aziendale, e-commerce), pur non possedendo alcuna competenza informatica.

Ad una parte teorica, improntata sulla filosofia progettuale e operativa di Geecom, sui suoi componenti, sull'installazione e il primo avvio, seguirà una parte pratica, coi partecipanti divisi in mini gruppi di lavoro per mettere subito in atto le nozioni assimilate, approcciando immediatamente il lancio di un portale web sullo spazio messo a disposizione da geecomhost.it.

Arrivato alla release 3.7.3, Geecom, che sta per Gestione e Comunicazione, punta su un'interfaccia pulita e funzionale e su un "core" già completo che non necessita di componenti aggiuntivi. E' già ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili e per l'adeguamento al regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Il sindaco di Salerno: "Vogliamo che la scuola venga vissuta in piena sicurezza"

"Con uno sforzo enorme, abbiamo avviato quest'oggi, dall'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, la campagna di tamponi molecolari nelle scuole cittadine, in accordo con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e in collaborazione con la Fondazione EBRIS.

Gli studenti del plesso Alemagna sono stati bravissimi così come il corpo docente che li ha rassicurati e gli operatori sanitari, i quali hanno avuto un approccio professionale ma anche estremamente umano e delicato. Con i dirigenti scolastici lavoriamo in grande sinergia.

È fondamentale che loro seguano tutti i protocolli e segnalino immediatamente i casi di positività perché se gli screening non sono accompagnati da una vigilanza puntuale da parte dei dirigenti e da parte della ASL competente, allora tutto ciò sarà vano. Chiedo, a tutti, massima responsabilità e rigore nelle comunicazione e nell'applicazione dei protocolli". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...