Salerno, un libro di poesie a chi dona un pasto alle famiglie in difficoltà

Napoli: "Iniziativa gentile e leggiadra, grande successo lo scorso anno"

Redazione Irno24 17/09/2021 0

"Torna e si arricchisce la 'Spesa sospesa poetica', il progetto promosso da una rete di associazioni insieme al Comune di Salerno. L'obiettivo è aiutare le famiglie e i cittadini in difficoltà economica, lasciando nei carrelli dei supermercati aderenti una parte della spesa, un pasto, una donazione diretta in cambio di un segnalibro poetico, un libro digitale di poesie, di cultura generale e di ambiente scaricabile tramite un QRCode.

È una inizitiva gentile, leggiadra, che arricchisce chi riceve e chi dona. Ha riscosso grande successo lo scorso anno, quando fu promossa in piena emergenza pandemica, e sono certo replicherà il suo successo. L'amministrazione comunale, da sempre attenta ai più deboli, continuerà a sostenere queste belle iniziative". E' quanto scrive sui social il Sindaco Napoli.

Queste le attività commerciali aderenti a Salerno città: Equa Tenda Bottega Del Mondo, Amatè Salerno, Piccola Gastronomia Da Elsa, Natura Express Spesa Online, Mater - Lievitazione Naturale, La Fonte Del Libro, Libramente, Myobio, Sapori e Dissapori, supermercati Eté e Xsempre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/01/2023

Salerno, si presenta il progetto "Uno zaino per tutti"

Martedì 24 gennaio, alle ore 11, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si presenterà il progetto “Uno zaino per tutti”, nato con l’obiettivo di sostenere l’educazione dei piccoli studenti della Repubblica del Bénin, grazie alla raccolta di materiale scolastico e di cancelleria (zaini, astucci, penne, matite, pastelli), così da garantire loro i mezzi necessari per intraprendere un percorso di istruzione e formazione.

Sin dal 2013, il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, nella persona del console Giuseppe Gambardella, di concerto con l’Associazione Onlus “Un Sogno per il Bénin” presieduta da Giuseppe Paladino, porta avanti quest’iniziativa giunta alla quinta campagna, nel corso della quale è stato possibile raccogliere più di 1000 kit scolastici completi, che in seguito saranno distribuiti personalmente dal console durante la sua prossima missione istituzionale, prevista per Marzo 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2024

Fisciano, donazione di ortaggi e frutta al Banco Alimentare Campania

Stamattina, sono stati donati al Banco Alimentare Campania 1.838 Kg di cipolle dorate, 1.620 Kg di angurie e 152 Kg di limoni, che erano stati precedentemente sequestrati per provenienza non conforme a quella dichiarata. Come recita la Legge 166/2016, i prodotti perfettamente consumabili, ma non vendibili, possono essere donati gratuitamente ad istituzioni come il Banco Alimentare Campania (la cui sede è a Fisciano), che provvede poi a distribuirli periodicamente a persone e famiglie bisognose.

I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno e il CRIPAT hanno provveduto a tutte le operazioni previste dalla legge nel caso specifico. Dopo il dissequestro e la verifica della perfetta idoneità del prodotto al consumo, è stata decisa la donazione al Banco Alimentare Campania che, nei prossimi giorni, le distribuirà gratuitamente alle persone indigenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2025

Salerno, attentato 1982: corone d'alloro per Bandiera, De Marco e Palumbo

Questa mattina, la città di Salerno ha ricordato il sacrificio dell'Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell’Agente Scelto Mario De Marco e del Caporale dell’Esercito Italiano Antonio Palumbo, caduti a seguito dell'attentato terroristico del 26 agosto 1982. La cerimonia si è tenuta in Piazza Vittime del Terrorismo, già Via Parisi, nel quartiere Torrione, con la deposizione di tre corone d'alloro, alla presenza del Prefetto, Francesco Esposito, del Questore, Giancarlo Conticchio, Autorità Civili e Militari.

Sul luogo dell’attentato, con lo schieramento del Picchetto d’Onore della Polizia di Stato, dei Gonfaloni dei Comuni e della Provincia e il Labaro dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sono intervenuti il Vice Sindaco di Salerno, Pasqualina Memoli, il Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°), Col. Nicola Iovino, la sig.ra Maria Antonietta Iuliano, vedova dell’Agente De Marco, rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Sindaci, numerosi rappresentanti delle Istituzioni, del Comitato di Quartiere Torrione e dell’Associazione Torrione Eventi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...