Salerno, "Un mare di solidarietà - Premio Avagliano" al Molo Manfredi

La tredicesima edizione della manifestazione è in programma il 24 Settembre

Redazione Irno24 22/09/2022 0

L’Associazione Marina di Molo Manfredi a Salerno è tra gli organizzatori della 13a manifestazione “Un mare di solidarietà – Premio Mimmo Avagliano”. Evento dell’AIL Salerno, sez. Marco Tulimieri, organizzato anche con le associazioni DivertiVento e Ipotenusa Marina.

L'evento si svolgerà sabato 24 settembre al Molo Manfredi-Staz.Marittima, con questo programma: 08.45 – Accoglienza e colazione con il saluto dei medici e degli infermieri; 09.15 – Saluto Autorità, incontro stampa e consegna Premio “Mimmo Avagliano” alla Staz. Marittima; 10.15 – Imbarco; 10.30 – Veleggiata sulle imbarcazioni salernitane; 12.30 – Consegna attestati ‘Velista per un giorno’ ai pazienti AIL Salerno; 13.15 – Buffet.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2022

Rete di sostegno per bisognosi, manifestazione d'interesse a Salerno

Avviso di indizione di manifestazione d'interesse finalizzata all'individuazione di associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici ed enti riconosciuti delle confessioni religiose disponibili a collaborare con il Comune di Salerno, capofila dell'Ambito S5, per la realizzazione di una rete di pronto intervento sociale a sostegno di persone e famiglie in condizioni di bisogno per motivi socio-economici e/o di salute anche determinati dall'epidemia da Covid. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 14 febbraio 2022.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2022

Gli aiuti raccolti a Salerno tramite la Caritas sono arrivati in Ucraina

Il primo carico di aiuti raccolti dalla Caritas di Salerno, e dalle altre Caritas delle Diocesi della provincia di Salerno, è giunto in Ucraina il 28 Marzo, come si evince anche dai social ucraini, che hanno ringraziato i cittadini salernitani per la generosità. Attraverso i punti di raccolta e l’altruismo di tantissime persone, sono stati inviati farmaci, generi alimentari a lunga conservazione, abbigliamento e prodotti per l'igiene di adulti e bambini.

Gli aiuti, grazie all’incessante impegno di Padre Ivan Boryn della chiesa ucraina a Salerno, sono giunti a Ivano-Frankivs'k, cittadina situata nella parte occidentale del Paese da dove, nei prossimi giorni, saranno trasferiti ai bisognosi delle regioni che ne hanno disperatamente bisogno. In particolare verso le città di Kharkiv, Chernihiv, Sumy e Kiev.

Ad accompagnare i pacchi con i generi di prima necessità, tanti bambini salernitani hanno voluto allegare messaggi e disegni di sostegno ai loro coetanei e a tutto il popolo ucraino, che vive questa ora buia della guerra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2022

Asd Marina, a Salerno la festa del mare per bambini autistici

Altra nobile iniziativa dell’Associazione ‘Marina’ di Molo Manfredi a Salerno: la ‘Festa del Mare per i Bambini Autistici’. Massimo D’Alessio - il presidente del sodalizio - spiega: “La nostra Associazione da anni rinnova e concretizza il più importante degli appuntamenti: le giornate di solidarietà. Lo fa insieme con le associazioni di volontariato che assistono amorevolmente gli amici diversamente abili e le tante persone disagiate. Quelle ‘fasce’ di popolazione che questa società, purtroppo, tiene ingiustamente ai margini.

Quest’anno ospiteremo la Cooperativa Sociale 'Giovamente' insieme con i bambini autistici assistiti. Il nostro impegno sarà far sentire la nostra presenza ed il nostro affetto, ‘regalando’ una giornata di sole e di mare sulle nostre barche. L'affetto che lega le nostre associazioni va oltre.

Dei nostri amici conosciamo i nomi, i sorrisi, le loro sofferenze e le loro storie. Mi rendo conto che tutti siamo impegnati, distratti, o preoccupati per una quotidianità che alcune volte ci affligge, ma regalare una giornata felice e diversa ci farà capire che con l’affetto si riempie il cuore di speranza e gioia. Ho allora la certezza che ci saranno tutti i soci: chi con la barca, chi con il cuore. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio alle ore 10”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...