Salerno, un orto didattico mobile all'istituto Vicinanza

Il ringraziamento del Sindaco al Rotary Club

Redazione Irno24 30/05/2021 0

"Ancora una volta il Rotary porta avanti un progetto interessante in favore della collettività. Il Rotary Club Salerno con il presidente Rocco Pietrofeso ha realizzato all'interno dell’Istituto scolastico Giacinto Vicinanza il primo orto didattico mobile della città.

È stato emozionante, nel corso della presentazione, vedere tanti bambini avvicinarsi a questo orto che rappresenta sicuramente un valore aggiunto al programma didattico della scuola stessa. Sono certo che, insieme ai propri docenti e alla dirigente scolastica Sabrina Rega, ne avranno cura". Così il sindaco Napoli sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2021

Salerno, positivi al Covid tre consiglieri comunali

Tre consiglieri del Comune di Salerno sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di Rocco Galdi, Giuseppe Ventura e Massimiliano Natella. Non accusano particolari sintomi e stanno bene. In via precauzionale, isolamento volontario per il sindaco Napoli, che ha avuto contatti con i 3 consiglieri.

"Purtroppo nonostante l'attenzione profusa con l'utilizzo della mascherina - scrive Galdi sui social - non sono riuscito ad evitare che il Covid mi contagiasse; per fortuna sto bene, non ho particolari sintomi.

Ho preferito comunicarlo pubblicamente in modo tale che se mi fosse sfuggito di avvisare qualcuno che fosse entrato in contatto con me possa venirne a conoscenza e fare i i dovuti accertamenti. Resto al servizio della comunità, seppur virtualmente, come sempre con grande disponibilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Condotta ko a Pellezzano, zone alte di Salerno senz'acqua

La società Ausino comunica che, a seguito dell’improvviso collassamento della condotta adduttrice consorziale, nel tenimento del comune di Pellezzano, località Piana, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica "ad horas".

La sospensione comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone di Salerno: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra via Fuardo e via S. Luca, inclusi Parco Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di via S. Calenda compreso tra via De Fugaldo e via Paolo VI), via S. De Vita, via dei Casali, Ospedale Da Procida.

Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno, in relazione ai tempi di riparazione comunicati da Ausino, è previsto per le ore 7:00 del giorno 26 settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2022

Capodanno a Salerno, niente "zona rossa" in piazza Amendola

"Il Capodanno in piazza a Salerno - spiega il sindaco Napoli - sarà una grande festa di musica, allegria e partecipazione popolare. Non è prevista alcuna zona rossa, nessun numero chiuso, né un limite prefissato di accessi. Questi aspetti sono stati ben chiariti nel corso di una riunione operativa in Prefettura con i responsabili dell'ordine pubblico e della sicurezza e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell'organizzazione del grande evento.

Ci sarà un controllo dinamico del libero afflusso di turisti, visitatori, concittadini; un monitoraggio sistematico delle presenze, per garantire in ogni momento la totale sicurezza in tutta l'area della festa, anche in considerazione dell'evoluzione della normativa inerente lo svolgimento degli appuntamenti all'aperto nelle città italiane, specialmente quelle come Salerno, mete di grandi flussi turistici nel periodo natalizio. Decade anche l'obbligo di comunicare le prenotazioni presso i locali della ristorazione.

Salerno ha una una lunga e consolidata tradizione per l'appuntamento artistico e culturale della notte di San Silvestro. Si sono esibiti in Piazza Amendola, in condizioni di totale sicurezza e con grande successo, tanti big della canzone italiana ed internazionale. Stiamo lavorando da settimane per un'organizzazione adeguata all'attesa per il concerto dei Negramaro, che richiamerà visitatori, turisti ed appassionati da tutta Italia, oltre che i nostri concittadini.

Saranno mobilitate centinaia di donne ed uomini per garantire sorveglianza, assistenza, pronto intervento. Con giovani, famiglie con bambini, anziani, il Capodanno in piazza a Salerno sarà, come sempre, un grande successo nella magica atmosfera di Luci d'Artista".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...