Salerno, personale Sita Sud recupera zaino smarrito da turisti
Conteneva documenti personali e una somma significativa in dollari, soddisfazione Fit Cisl
Redazione Irno24 10/07/2025 0
"Ancora una volta, il personale Sita Sud dimostra che professionalità e senso del dovere sono valori che fanno la differenza. Ieri, nella corsa delle 13:20 da Amalfi a Maiori, un gruppo di turisti diretto a Salerno, una volta giunto al capolinea di Vinciprova, si accorge con panico dell’assenza di uno zaino contenente documenti personali e una somma significativa in dollari.
Immediata la risposta del collega Michele Longo, in servizio al capolinea, che ha prontamente contattato l’ispettore Giovanni Mansi, impegnato nel controllo dei titoli di viaggio nella zona. Giovanni, già noto all’azienda per la sua affidabilità e dedizione, si è recato senza esitazione alla rimessa di Tramonti, dove l’autobus aveva concluso il turno, avviando una ricerca accurata in videochiamata insieme a Michele e ai turisti.
Alle 16:15 lo zaino è stato ritrovato. Su richiesta, il contenuto è stato verificato in diretta: oltre ai documenti, era effettivamente presente la somma di denaro. Tutto è stato restituito con cura, permettendo ai visitatori di proseguire il viaggio in serenità. Esprimiamo grande soddisfazione per il senso civico e l’efficienza dimostrata da questi lavoratori".
Lo scrive Diego Corace, segretario provinciale FIT-CISL
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/08/2022
Salerno, autocarro si ribalta su A2: uscita obbligatoria a Fratte
Traffico temporaneamente bloccato, lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a causa di un autocarro ribaltato al km 8,500, in corrispondenza di Salerno. Uscita obbligatoria allo Svincolo di Fratte con rientro al medesimo svincolo in direzione sud.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Redazione Irno24 26/07/2022
Salerno, Consiglio approva Guardie Ambientali e parcheggio al Ruggi
"Abbiamo concluso in modo positivo e concreto un importante Consiglio Comunale. La Giunta Comunale e la Maggioranza hanno dato, per l’ennesima volta, dimostrazione di compattezza, responsabilità istituzionale, concretezza amministrativa per il bene della città. Dopo ampia ed approfondita discussione, sono stati approvati provvedimenti, analizzati minuziosamente in precedenza dalle competenti Commissioni Consiliari, di grande importanza e molto attesi dalla nostra comunità.
Penso ad esempio all’istituzione delle Guardie Ambientali, che diventeranno un prezioso presidio per l’igiene, la pulizia ed il decoro della città, affiancando gli altri uffici, servizi, società e la Polizia Municipale. Di grande rilievo anche le decisioni relative al PUC, per la mobilità e la sosta, con il via libera ad un parcheggio di 100 posti auto al servizio dell’Ospedale Ruggi a San Leonardo.
Abbiamo anche approvato una manovra finanziaria che, mantenendo i conti in equilibrio, continua a garantire i servizi essenziali per la nostra comunità. Su TARI ed impianti sportivi le tariffe restano inalterate. Dove è stato necessario, gli adeguamenti sono estremamente contenuti". Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 21/06/2021
In auto di notte a parlare, ma è spaccio: arrestato 27enne in zona Pastena
Gli Agenti della Polizia di Stato, durante i controlli in strada nelle ore notturne, hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio un giovane salernitano. I poliziotti della sezione Volanti, nella notte appena trascorsa, hanno notato, nella zona di Pastena e Sant’Eustachio, un’autovettura a due posti, ferma, con due persone a bordo, intente a parlare con un terzo giovane, a piedi, che stazionava nelle immediate vicinanze.
Insospettiti, gli Agenti hanno proceduto ad un controllo anche se il conducente affermava di trovarsi in quel luogo esclusivamente per discutere con la propria fidanzata, passeggera del veicolo, invece i poliziotti hanno rinvenuto indosso al conducente numerose dosi di droga.
In particolare, i poliziotti hanno trovato G.S., salernitano del 1994, in possesso di 22 involucri di cocaina nonché la somma di 415 euro suddivisa in banconote di vario taglio ed un telefono cellulare occultati nelle scarpe. Inoltre, gli Agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare e, all’interno dell’armadio nella camera da letto, hanno rinvenuto una somma di 600 euro, mentre in un vano dispensa, ricavato nel muro della cucina, era nascosto un bilancino di precisione, che è stato trovato e sequestrato.
I poliziotti hanno quindi arrestato lo spacciatore e lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha ordinato la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.