Salerno, via Seripando senza corrente nè acqua il 16 aprile

La sospensione idrica è conseguenza dell'interruzione dell'energia elettrica

Redazione Irno24 15/04/2024 0

ENEL Distribuzione ha comunicato che in data 16.04.2024 sarà interrotta l’energia elettrica in Via Seripando, a partire dalle 8,30, e ciò comporterà inevitabilmente l'interruzione della fornitura idrica (per mancanza di alimentazione elettrica all'impianto di sollevamento) ai civici dispari dal 29 al 43 e ai pari dal 16 al 28.

Il ripristino della fornitura idrica è previsto per le ore 16,30 dello stesso giorno, a seguito della riattivazione dell’alimentazione elettrica da parte di ENEL Distribuzione.

Lo fa sapere Sistemi Salerno in una nota.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2021

Furti notturni a Salerno, pattuglie in tutti i punti della città

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto nella mattinata odierna una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata su richiesta del Sindaco Napoli, per “fare il punto” sulla situazione di Salerno, alla luce dei recenti episodi di furto presso alcuni esercizi commerciali. In particolare, il primo cittadino di Salerno ha espresso preoccupazione per le azioni criminali che, durante l’orario notturno, sono state perpetrate ai danni di due pizzerie del centro, nonché ai danni di un istituto scolastico che ha subìto il furto di alcune apparecchiature informatiche.

Nel corso dell’incontro – al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia – è stata effettuata una panoramica di carattere generale sui fenomeni criminosi legati al protrarsi dell’emergenza epidemiologica. Dai dati statistici più recenti è emerso un decremento di circa il 30%, rispetto allo scorso anno, degli episodi di furto avvenuti nella città di Salerno, tale da far ritenere che non vi sia in atto una situazione di allarme generalizzato.

Le Forze di Polizia hanno ribadito il proprio impegno a presidiare il territorio, secondo le rispettive aree di competenza, garantendo la presenza notturna di pattuglie in tutti i punti della città, secondo il piano di controllo coordinato del territorio. Anche il Sindaco e il comandante della polizia municipale del comune capoluogo hanno fornito la propria disponibilità in ordine alle esigenze di presenza e controllo del territorio.

Nel contempo, è stata fatta rilevare la necessità di installare e/o implementare i dispositivi di difesa passiva, presso gli esercizi commerciali, quali impianti di videosorveglianza e sistemi di allarme che consentano l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine già dispiegate sul territorio, nonché di essere di ausilio nell’attività investigativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Ottanta telecamere di sorveglianza nella zona industriale di Salerno

Nelle prossime settimane termineranno i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza nella zona industriale di Salerno. Lo rende noto il sindaco Napoli. Si tratta di un intervento molto importante per la sicurezza, il monitoraggio ambientale e la legalità di tutta la vasta area. Viene realizzato per effetto di un accordo tra il Comune di Salerno e il Consorzio Asi Salerno.

Sono in corso di realizzazione: l’installazione di 80 telecamere di videosorveglianza, 40 lettori per il riconoscimento delle targhe automobilistiche e 6 centraline di rilevazione ambientale per monitorare le emissioni nell’atmosfera.

Gli interventi, realizzati dal Consorzio Asi di Salerno, in accordo con l'amministrazione comunale, rientrano nell’ambito del Programma operativo nazionale “Sicurezza e Legalità” 2014-2020. Intanto, gli scavi delle trincee sono terminati e nelle prossime settimane si passerà agli impilaggi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022

Verifiche Polstrada ai tir, rallentamenti su A2 fra Battipaglia e Salerno

Per le attività di verifica da parte della Polizia Stradale ai mezzi pesanti con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, in vigore fino al 7 settembre, come da disposizione del Prefetto di Salerno, si registrano rallentamenti lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo in direzione nord tra Battipaglia e Salerno.

Anas ricorda che è in vigore il provvedimento di chiusura della corsia di sorpasso della carreggiata nord lungo la A2/Dir-Napoli, dal km 0,000 al km 2,330, per i lavori di costruzione delle gallerie tra Salerno e Cava de' Tirreni sull’A3 “Napoli-Pompei-Salerno”. Sul posto sono presenti le squadre Anas a supporto delle Forze dell’Ordine e per la gestione della viabilità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...