Salerno, Volanti sventano furto in casa ad Ogliara: bloccati tre georgiani

Uno di loro deve già scontare oltre un anno per concorso in rapina

Redazione Irno24 23/12/2022 0

In data 21 dicembre, personale della Questura di Salerno, a seguito di chiamata al numero di emergenza, interveniva nella frazione Ogliara, dove veniva segnalata la presenza di tre persone, avvistate nel tentativo di scavalcare il muro di cinta di un'abitazione.

Giunti sul posto, i due equipaggi delle Volanti procedevano al controllo di tre soggetti di nazionalità georgiana, trovati poi in possesso di attrezzi idonei allo scasso e dunque deferiti alla Procura di Salerno per il reato di tentato furto.

Uno dei tre, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso nel 2018 dalla Procura di Salerno, per concorso in rapina, con pena da scontare in carcere di 1 anno, 1 mese e 9 giorni, veniva associato alla casa circondariale di Fuorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2021

Salerno, Polfer arresta cubano per furto di portafogli

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sottosezione Polfer di Salerno hanno arrestato un cubano 42enne per furto e utilizzo fraudolento di carta bancomat. I poliziotti sono stati avvicinati in stazione dalla vittima, un ragazzo napoletano, il quale ha riferito di aver subito poco prima, a bordo di un treno regionale, il furto del portafogli.

Mentre il giovane riferiva del furto, sul suo cellulare è giunta una notifica di pagamento relativo ad un acquisto avvenuto presso un esercizio commerciale ubicato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Salerno.

Raggiunto l’esercizio commerciale, i poliziotti hanno sorpreso all’uscita l’autore del furto del portafogli e dell’indebito utilizzo della carta. Arrestato in flagranza, l’uomo è in attesa di giudizio presso l’A.G. di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2023

Salerno, ecco il primo campo scuola della Protezione Civile

Prenderà il via lunedì 28 agosto, alle ore 11.00, dalla Parrocchia Maria S.S. Immacolata in Piazza San Francesco, il primo campo scuola organizzato dal Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno. Raggiunto in poche settimane il numero massimo di iscrizioni, saranno in tutto 20 i ragazzi e le ragazze tra i 10 e i 16 anni che, fino al 1° settembre, faranno la loro prima esperienza nel campo.

L'iniziativa, indetta dal Dipartimento Nazionale, prevede un fitto programma di attività con alcune realtà associative del territorio, piccoli soccorsi, visite presso le strutture operative delle Forze dell'Ordine: sarà per i giovanissimi partecipanti una giocosa immersione nel mondo del volontariato e della Protezione Civile.

L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare i più giovani sull'importanza dei piani di emergenza, sulla sicurezza stradale, sulla prevenzione degli incendi boschivi, sui temi ambientali, sul valore dell'associazionismo e della cittadinanza attiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2021

Senza Green Pass in esercizi commerciali e sul treno, sanzioni nel salernitano

Nell'ambito dei consueti controlli interforze del weekend a Salerno e provincia, 3 gestori di esercizi commerciali sono stati multati per aver fatto entrare all’interno dei propri locali persone prive di Green Pass.

Inoltre, 4 sanzioni state elevate dalla Polizia Ferroviaria di Salerno, chiamata ad intervenire in ausilio dei capitreno di 4 treni di lunga percorrenza, in quanto a bordo di quei mezzi erano state trovate persone che avevano acquistato i biglietti pur senza avere il green pass.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...