Salernum a valanga sul Faiano, la salvezza passa attraverso i playout
In poco meno di 20 minuti gli irnini archiviano il match, ora testa alla sfida decisiva dell'11 maggio
Redazione Irno24 06/05/2024 0
Una vera e propria prova d’orgoglio per il Salernum Baronissi sul terreno di gioco del “23 Giugno 1978” di Pontecagnano. I bluorange, infatti, hanno superato il Faiano nel match valido per la 34a e ultima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza.
I ragazzi di De Felice approcciano molto bene la partita. Dopo 18 minuti, infatti, il punteggio vede gli irnini avanti per 3-0, in virtù delle reti messe a segno da De Maio, Delle Donne e Guzzo. Prima del rientro negli spogliatoi, ic’è il tempo per le doppiette di Delle Donne e De Maio, che portano il risultato sul 5-0.
Nella ripresa, le due squadre ricominciano da dove avevano lasciato. Al 70′ arriva il gol di Letizia e cinque minuti più tardi anche Marciano si aggrega alla lista dei marcatori. All’88’ il Faiano accorcia con Strianese, che fissa il punteggio sul 7-1 finale. Per il Salernum si tratta di una vittoria fondamentale. I bluorange si giocheranno la salvezza contro il Sant’Antonio Abate allo stadio “Figliolia” il prossimo 11 Maggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2024
Il Salernum Baronissi affida la panchina a Severo De Felice
Severo De Felice è il nuovo tecnico del Salernum Baronissi. La decisione arriva all’indomani delle dimissioni di Angelo Teta, che sono state accettate dalla società. De Felice, 51enne di origini lucane, è stato presentato alla squadra ed ha tenuto il primo allenamento, iniziando la preparazione settimanale che porterà alla sfida con il Calpazio.
De Felice, oltre ad un passato da calciatore con il ruolo di portiere, ha avuto esperienze da allenatore con Scafatese, Altamura, Gelbison, Madrepietra Daunia, San Severo e Paganese.
Redazione Irno24 18/01/2022
Richiesta di rinvio per la gara tra Salernum e Costa d'Amalfi
L’Asd Salernum Baronissi comunica di aver inoltrato formale richiesta al Comitato Regionale Campania per il rinvio della gara tra Salernum e Costa d’Amalfi, in programma sabato 22 Gennaio alle ore 14:30 allo Stadio ‘Figliolia’, in quanto sono emerse le positività di tre portieri under all’interno del gruppo squadra.
Redazione Irno24 26/01/2020
Salernum-Sarnese 4-2, fanno tutto Paciello e Maggino
Il Salernum cala il poker contro la Sarnese e riparte dopo le sconfitte contro la capolista Virtus Cilento, in campionato, e il San Marzano, in Coppa Campania. Protagonisti della giornata Maggino e Paciello, autori di una doppietta a testa che permette alla compagine di patron La Marca di tenere il passo del Calpazio.
La Sarnese passa in vantaggio dopo appena cinque giri di lancette, con Casillo bravo a raccogliere l’assist di Guzzi; trascorrono 60 secondi e Paciello rimette la gara in parità. Il Salernum prende il controllo del match ed al minuto 20 Nije riesce a conquistare un calcio di rigore che Maggino realizza. Alla mezz’ora il Salenum cala il tris, ancora con Paciello in splendida girata al volo.
La ripresa si apre con l’assalto della Sarnese alla ricerca disperata della rete, che arriva al 60° su azione d’angolo con Scala. Il gol rianima la gara che vive di continui capovolgimenti, ma ci pensa Maggino a quindici dalla fine a siglare il definitivo 4-2.