Salernum cade 2-0 a Maiori, fallito il rigore per rientrare nel match
Cappiello e Infante decidono le sorti dell'incontro nei cinque minuti conclusivi del primo tempo
Redazione Irno24 22/01/2024 0
Allo stadio “San Martino” di Maiori è andata in scena la gara valida per il 21° turno del girone B del campionato d’Eccellenza campana, che ha visto protagonisti il Costa d’Amalfi e il Salernum Baronissi. Vittoria per 2-0 della squadra locale.
Il primo tempo è caratterizzato dell’equilibrio. Sia i padroni di casa che i ragazzi di mister Teta mettono in atto una prova positiva. Al 40′ un gol straordinario di Cappiello rompe lo stallo, regalando il vantaggio al Costa D’Amalfi. I costieri prima del gong trovano anche il raddoppio con Infante, che insacca il pallone con un tiro di sinistro dal limite dell’area. Al cambio di campo si arriva con il punteggio di 2-0.
La ripresa vede il Salernum assumere un atteggiamento più aggressivo. Al 50′ l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra bluorange. Santonicola, però, spreca la chance di riaprire la partita. È l’ultima vera emozione del match. Al “San Martino” matura la seconda sconfitta consecutiva in trasferta nel 2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2022
Al Salernum Baronissi arriva il colombiano Merito, ex Brindisi
Il Salernum Baronissi comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista colombiano Jaime Leon Merito. Classe 1983, il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto, maturando esperienze anche nel professionismo senza tralasciare le ultime tre stagioni in D con il Brindisi.
Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone, adesso la squadra ha raggiunto il giusto equilibrio: esperienza, tecnica, fisicità, velocità, brio. "Non è stato semplice arrivare qui perché il Salernum ha dovuto far fronte anche alla concorrenza - spiega il giocatore - sono qui per fare bene e mettere a disposizione tutta la mia esperienza".
Redazione Irno24 04/01/2022
Salernum Baronissi e Atletico Battipaglia in campo per la solidarietà
Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 15:30 si svolgerà il primo Trofeo "Gruppo Stratego – La partita della solidarietà". Ad incontrarsi in una partita amichevole saranno il Salernum Baronissi e l’Atletico Battipaglia, squadra partecipante al campionato di calcio di Seconda Categoria Girone H.
Sarà un occasione per partecipare ad una serata di festa, condividendone il fine ultimo di solidarietà. Durante l’evento saranno conferiti i riconoscimenti in memoria di “Don Mario La Marca” e “Avv. Marilina Margarita”.
La partita è stata rinviata ad altra data a seguito dell’aumento di contagi da Covid. Il Gruppo Stratego ringrazia le due società, i partner e le realtà del terzo settore coinvolte per la disponibilità e l’attenzione mostrate verso l’iniziativa. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.
Redazione Irno24 15/04/2024
Per il Salernum beffa al 91° contro la Pro Sangiorgese
E’ un gol nel finale a decidere il confronto tra Salernum Baronissi e Pro Sangiorgese, valido per il 32° turno del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Al 26′ il Salernum va vicino al vantaggio. Cross dalla destra di Chkour e girata volante col destro di Cammarota, che si stampa sulla traversa.
Al 44′ l’arbitro Messina giudica da rosso un intervento di Terlino (Salernum) su Nocera. Al 91′ il gol decisivo: Salvatore raccoglie un pallone vagante e calcia dalla trequarti, il tiro sbatte sul palo, dopo la deviazione di Orlandi, e si insacca.