Tre innesti ufficializzati dal Salernum Baronissi, hanno già debuttato

Colonna è andato anche a segno contro la Calpazio

Santonicola

Redazione Irno24 09/11/2021 0

L'ASD Salernum Baronissi è lieto di dare il benvenuto ai suoi tre nuovi acquisti: si tratta del difensore classe 2004 Alfonso Cifariello, proveniente dalla Cavese, del centrocampista classe 1988 Francesco Santonicola dall'Audax Cervinara e del  centrocampista classe 1998 Salvatore Colonna dal Pianura Napoli Nord.

I tre hanno già esordito: Cifariello nel trionfo della Juniores under 19 per 0-1 sul campo del Nocera Superiore RS3, mentre Santonicola e Colonna da subentrati sul campo della Calpazio dove la prima squadra ha ottenuto i tre punti vincendo 1-3. Esordio con gol per Colonna, il quale ha timbrato il terzo gol che ha spianato la strada agli uomini di Calabrese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2021

Salernum, arriva il primo punto stagionale contro il Costa d'Amalfi

Il Salernum lotta, passa in vantaggio e poi viene ripreso. Gli uomini di Calabrese, però, dopo il ko alla prima giornata, trovano il primo punto stagionale. Una partita dai due volti quella dello stadio San Martino di Maiori, ma è nella ripresa che arrivano le due reti (52’ Zoppino per il Salernum e 60’ Vaccaro per il Costa d’Amalfi).

Un Salernum ben messo in campo si dimostra assai accorto e cinico contro un avversario tosto, pericoloso soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, invece, è il Salernum a trovare il vantaggio in mischia con Zoppino. All’alba della seconda frazione sembra andare liscia al Salernum che, però, attorno all’ora di gioco viene raggiunto: Vatiero calcia, deviazione sulla trasversale dopo un miracolo di Tesoniero e Vaccaro (nonostante una posizione di netto fuorigioco) con un tap-in insaccca.

Finale con forcing del Salernum, vicino al gol del nuovo vantaggio con Zoppino e De Simone che sfiorano la rete più volte in una serie di mischie, ma il punteggio resta sull’1-1. Da sottolineare le belle prestazioni di Romano (2003), Ruggiero (2001) e del nuovo acquisto Yaya Fall. Buon punto per il Salernum che nella prossima settimana riposerà avendo già chiuso il girone M di Coppa Italia Eccellenza a 4 punti, aspettando di conoscere il risultato di Città di Avellino-Virtus Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2022

Al Salernum Baronissi arriva il colombiano Merito, ex Brindisi

Il Salernum Baronissi comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista colombiano Jaime Leon Merito. Classe 1983, il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto, maturando esperienze anche nel professionismo senza tralasciare le ultime tre stagioni in D con il Brindisi.

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone, adesso la squadra ha raggiunto il giusto equilibrio: esperienza, tecnica, fisicità, velocità, brio. "Non è stato semplice arrivare qui perché il Salernum ha dovuto far fronte anche alla concorrenza - spiega il giocatore - sono qui per fare bene e mettere a disposizione tutta la mia esperienza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2024

Il Salernum Baronissi stende in rimonta la capolista Battipagliese

Nella settima giornata nel girone B del campionato d'Eccellenza, il Salernum ospita al "Figliolia" la Battipagliese, squadra che guida la classifica del torneo. Al quarto d'ora, la capolista sblocca il punteggio grazie a Ripa, che spedisce in porta di testa un cross da calcio d'angolo. Lo 0-1 non scoraggia il Salernum, ma i bluorange peccano di molta frenesia, che li porta a produrre un gioco farraginoso e poco preciso.

Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo con piglio totalmente diverso. Al 59° è Salerno, classe 2004, a trovare il guizzo giusto con una rovesciata da cineteca. L'1-1 cambia l'inerzia della gara, la Battipagliese è più nervosa rispetto al primo tempo. Al 77°, Ripa viene espulso per doppia ammonizione. Il Salernum, allora, prende il comando delle operazioni e all'88° trova il gol del 2-1 con Somma, che da posizione ravvicinata sorprende Trapani sul primo palo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...