San Severino, attività manutentive straordinarie nei plessi scolastici
Eseguita anche una verifica al corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento ed elettrici
Redazione Irno24 06/09/2024 0
Ambienti sani, spazi sistemati e riqualificati: così il Piano di manutenzione straordinaria, varato dal sindaco di San Severino, Antonio Somma, e dall’Assessore al ramo, Carlo Guadagno, ha scandito la messa a punto dei plessi scolastici del territorio, con una serie di interventi puntuali per consentire ad alunni, docenti e personale amministrativo un sereno inizio dell’anno.
Gli interventi manutentivi straordinari, preceduti da un’accorta fase di ricognizione generale, sono stati eseguiti preventivamente nell’80% degli istituti, ad eccezione di Costa e Spiano dove non sono state rilevate problematiche alle strutture e dove l’Ufficio era già intervenuto in precedenza con attività di manutenzione ordinaria.
Attività manutentive straordinarie sono state realizzate nei plessi di San’Angelo, Pandola, Ciorani, San Vincenzo, Curteri, alla don Salvatore Guadagno ed alla Emilio Pesce (tinteggiatura interna di aule e androni d’ingresso, sistemazione di pavimenti gommati antitrauma, ripristino del manto di copertura per la risoluzione delle infiltrazioni). Nel corso dei sopralluoghi in ciascun plesso è stata eseguita anche una preventiva verifica al corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento ed elettrici e dei servizi igienici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/04/2025
San Severino, Gruppi maggioranza su cimitero: "Nessuna lesione strutturale"
"In merito alla caduta di alcune pietre dal muro perimetrale del cimitero comunale, verificatasi durante le festività pasquali, i Gruppi consiliari di maggioranza ‘Avanti Forti ed Uniti’ fanno chiarezza sull’episodio per informare correttamente la cittadinanza su quanto accaduto e tranquillizzare la comunità di Mercato San Severino. Nessuna lesione strutturale, ma, più semplicemente, la caduta di alcune pietre posizionate a secco tra un muro e l’altro, con quest’ultimi non interessati da alcun cedimento o problematiche di sicurezza.
Pertanto, non vi sono pericoli incombenti al cimitero comunale, così come fa presupporre l’incauto allarmismo generato da qualcuno, tant’è che abbiamo provveduto a circoscrivere l’area in questione e siamo sereni poichè l’episodio verificatosi risulta essere, come da sopralluoghi effettuati, già oggetto di sistemazione. Tra l’altro va precisato altresì che, malgrado il monitoraggio e la manutenzione costante dei luoghi a cura della società di Global Service, l’episodio non era assolutamente prevedibile.
Siamo felici che nessuno abbia riportato conseguenze, ma, per trasparenza ed onestà, va rimarcato anche un altro aspetto: e cioè che quella vettura non avrebbe dovuto trovarsi lì, poiché in sosta non consentita. Tutto ciò per riportare nell’alveo della corretta informazione e per rassicurare i nostri concittadini che vorranno nei prossimi giorni fare visita ai propri cari".
NOTA STAMPA GRUPPI CONSILIARI "AVANTI FORTI E UNITI"
Redazione Irno24 09/03/2024
San Severino, cambia la circolazione stradale per lavori in corso Diaz
Al fine di consentire i lavori all’incrocio tra via Trieste e via Roma con corso Diaz, nell’ambito del progetto di restyling e rifunzionalizzazione del corso stesso, il Comune di Mercato San Severino ha disposto quanto segue dal 13 marzo al 15 aprile, con ordinanza dirigenziale n. 44 dell’8 marzo:
DIVIETO DI TRANSITO in Via Trieste, ad eccezione dei residenti per poter accedere ai box auto e dei veicoli per carico e scarico merci, con DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE dal civico 1 al civico 7 e dal 4 al 26; DIVIETO DI TRANSITO in via Roma, nel tratto da corso Diaz a piazza Cesare Battisti, e DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE dal civico 1 al civico 5 e dal 2 al 10; INVERSIONE SENSO DI MARCIA in via Nazario Sauro, da corso Diaz a via Vanvitelli, con conseguente DIVIETO DI ACCESSO in via Nazario Sauro da via Vanvitelli.
Il percorso alternativo per gli AUTOBUS che devono raggiungere Piazza Imperio è quello di via Solofrana, via Licinella, via Rimembranza, via Vanvitelli, piazza Cesare Battisti e secondo tratto di via Roma. Il percorso alternativo per gli AUTOVEICOLI che devono raggiungere il centro cittadino è quello di via Solofrana, via Licinella, via Rimembranza, via Vanvitelli, piazza Cesare Battisti oppure Corso Diaz e Via Municipio o invece via Solofrana, via Agostino Guerrasio e via Municipio.
Redazione Irno24 31/08/2023
San Severino, al via la trasformazione urbanistica di Corso Diaz
"Lunedì 4 Settembre, come già anticipato nelle passate settimane, avranno inizio i lavori del primo lotto per il restyling di Corso Diaz, la strada principale del commercio di Mercato San Severino. Iniziamo la trasformazione urbanistica di quello che è stato ed è tuttora il cuore pulsante della nostra economia di prossimità, con la convinzione che, una volta ultimati gli interventi, Corso Diaz sarà ancora più bello ed attrattivo del passato.
E' un'opera alla quale, come Amministrazione Comunale, abbiamo sempre creduto, sostenendo che innovazione e tradizione non sono concetti che vanno in contrasto, ma, se correttamente valorizzati, possono rappresentare un valore aggiunto". E' quanto dichiara il Sindaco Antonio Somma.
"Mercato San Severino tornerà ad essere la capitale del commercio di tutta la Valle dell'Irno. L'intervento di restyling di Corso Diaz - sottolinea l'assessore Enza Cavaliere - si inserisce all'interno di una strategia più ampia che, da anni, abbiamo avviato per i nostri commercianti. Ne è un esempio il Distretto del Commercio Valle dell'Irno, di cui siamo capofila, finanziato dalla Regione, organizzato insieme ai comuni di Montoro e Baronissi".