San Severino, efficientamento energetico per la Caserma dei Carabinieri

L'intervento è finanziato con un contributo di 260mila euro del Ministero

Redazione Irno24 05/08/2021 0

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri di Mercato S. Severino. L'intervento, come già illustrato dal Sindaco Somma durante il Consiglio Comunale del febbraio 2021, è finanziato con un contributo pari a 260.000,00 euro, assegnato dal Ministero dell’interno per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Ad illustrare i dettagli tecnici dell'intervento ha provveduto l'Assessore ai Lavori Pubblici, Erminio Della Corte: "L’intervento prevede opere finalizzate a conservare e migliorare le caratteristiche prestazionali dell’involucro della struttura pubblica e pertanto si provvederà, in via prioritaria, all’esecuzione della spicconatura dell’intonaco esterno ammalorato, alla sostituzione delle scossaline pluviali e delle grondaie usurate;

al rifacimento dell’intonaco esterno del tipo termoisolante, al risanamento del calcestruzzo con demolizione di tutte le parti friabili, incoerenti o in fase di distacco, alla pitturazione di tutte le facciate dell’edificio, alla sostituzione degli infissi esterni fatiscenti che saranno rimpiazzati da infissi in alluminio anodizzato a taglio termico".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2020

Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali

"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.

Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

San Severino, chiude primaria alla frazione Piazza del Galdo: alunno positivo

In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 5A della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo - fa sapere il sindaco di Mercato San Severino, Somma - l’Asl ha disposto:

la messa in quarantena per 14 giorni, e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata; la sanificazione straordinaria dell’intera struttura;

la chiusura dell’intero plesso per lo stesso periodo in quanto le insegnanti sono presenti anche nelle altre classi e, pertanto, non possono garantire la didattica in presenza. Per le classi della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo la didattica continuerà a distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2022

San Severino, l'8 Maggio la passeggiata ciclistica ecologica "Le bici di Rota"

Domenica 8 Maggio 2022, dalle ore 8:30, a Mercato San Severino è in programma la decima edizione della manifestazione "Le bici di Rota". Si tratta di una passeggiata ciclistica ecologica, con partenza ed arrivo in Piazza Battisti. Contributo di partecipazione 2.50 euro. In caso di pioggia, l'evento sarà riprogrammato per il 15 Maggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...