San Severino, ennesima mancanza d'acqua alla frazione Sant'Eustachio
Somma: "Mi riservo di promuovere altre azioni nei confronti del gestore del servizio idrico"
Redazione Irno24 05/07/2025 0
"In prima mattinata mi sono arrivate diverse segnalazioni dell’ennesima mancanza d’acqua a Sant’Eustachio, già riscontrata ieri sera. Ho contattato i referenti della Gori e sono in corso le verifiche. Tuttavia, considerato anche l’episodio del furto dei cavi, è la terza volta solo in questa settimana che i cittadini di Sant’Eustachio sono costretti a subire il disservizio. Mi riservo di promuovere altre azioni nei confronti del soggetto gestore del servizio idrico".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2023
Povertà educativa, San Severino a sostegno degli "Zoomers"
Sono nati e cresciuti all’indomani dell’attacco alle Torri Gemelle, in un mondo minacciato dal cambiamento climatico e dalla cronica mancanza di lavoro e di prospettive: è la Generazione Z, i cosiddetti “zoomers”, minori con età compresa fra gli 11 ed i 17 anni, fragili e vulnerabili, spesso alle prese con il disagio sociale che si riverbera sulla vita educativa e scolastica.
A loro è rivolta la misura ammessa a finanziamento e coordinata dal Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6, di cui il Comune di Mercato S. Severino fa parte. In tal senso è stato diramato un avviso pubblico propedeutico alla costituzione di un elenco beneficiari del progetto “Zoomers”, che si articolerà in una serie di interventi socio-educativi legati in particolar modo a momenti laboratoriali sul web, sui social, sullo sport.
La nuova misura welfare sarà destinata a 700 minori, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito S6, e le attività dureranno 24 mesi. I requisiti necessari per presentare istanza di partecipazione possono essere consultati e scaricati direttamente dal sito web del Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6.
Redazione Irno24 23/03/2022
Torna in attività il canile comunale di Mercato San Severino
Il Comune di Mercato S. Severino rinnova e consolida il suo spirito “pet-friendly”. Grazie all’accordo siglato con l’Associazione di Volontariato Zoofila "Amici di Arsenia", il canile comunale torna in attività per ospitare i cani senza casa del comprensorio.
La struttura, che si trova in località Lavinaio, sarà gestita dai volontari dell’Associazione. La partnership si allinea all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, votata a ridurre drasticamente il fenomeno del randagismo ed a rendere il canile parte integrante della comunità.
Redazione Irno24 23/09/2022
San Severino, molte strade a secco il 26 Settembre: attivo servizio autobotte
La società Gori comunica che, per il fermo degli impianti dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 08:00 alle 23:30 di lunedì 26 settembre 2022, nelle seguenti zone di MERCATO SAN SEVERINO:
CORSO CARACCIOLO, TRAVERSA CARACCIOLO, VIA ACQUAROLA, VIA ANGRISANI, VIA CIMITERO, VIA CUPITELLA DI COSCIA, VIA DEL FOSSO, VIA DIOMEDE, VIA CIRILLO, VIA FERROVIA VALLE, VIA FONTANA, VIA MONSIGNOR TERRONE, VIA MONSIGNOR TROTTA, VIA OLIVA, VIA PENDINO, VIA PIRO, VIA PONTE DI SOMMA, VIA SAN FELICE, VIA SAN LORENZO, VIA SANTA MARIA A FAVORE, VIA SEMINARIO, VIA URBANO VI, VIA VOLTO CELLARO, VICO DEMANIO CISTERNA, VICO DEMANIO PESCHIERA, VIA TOSTA, VIA TUFARA
L’interruzione della fornitura idrica è dovuta ad un intervento di riparazione sulla condotta adduttrice integrativa, da parte della società Ausino. Previsto SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con AUTOBOTTE presso Piazza San Michele, frazione Acquarola.