San Severino, fino al 31 agosto divieto di transito in Corso Diaz per lavori

Prevista anche la direzione obbligatoria a destra in Via Municipio, incrocio Corso Diaz/Via Guerrasio

Redazione Irno24 03/07/2024 0

Al fine di consentire il prosieguo dei lavori di restyling e rifunzionalizzazione di Corso Diaz, a Mercato San Severino, con ordinanza dirigenziale n. 133 del 2 luglio è stato disposto quanto segue, dalle 8:30 del 4 luglio alle 17:00 del 31 agosto:

divieto di transito e divieto di sosta con rimozione in Corso Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cacciatore/Via Torino e l’intersezione con Via dei Maccaronai, ad eccezione dei residenti e di coloro che devono accedere alle attività commerciali di Piazza XX settembre; direzione obbligatoria a destra in Via Municipio, all’incrocio di Corso Diaz/Via Guerrasio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2021

San Severino, la Regione finanzia il Piano di Assestamento Forestale

La Regione Campania ha finanziato per l’importo di EUR 43.515,57 l’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) costituita dai Comuni di Mercato S. Severino, Castel San Giorgio e Siano.

La somma sarà destinata alla redazione del Piano di Assestamento Forestale (PAF) relativo al territorio dei tre comuni, progetto affidato al C.U.G.Ri (Consorzio Interuniversitario per la prevenzione e previsione dei grandi rischi) costituito tra l’Università di Napoli Federico II e l’Università di Salerno che affiancherà i tecnici comunali nella consulenza tecnica inerente lo strumento di prevenzione.

Il Sindaco Somma ha rimarcato “l’importanza dello strumento del PAF in quanto la redazione dello stesso è propedeutica alla possibilità di accedere agli ulteriori fondi allo scopo previsti dal bando PSR tipologia 16.8.1 emesso dalla Regione Campania”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

San Severino, 200mila euro dal Ministero per manutenzione plessi scolastici

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato beneficiario di un finanziamento di 200.000 euro da parte del Ministero dell’Istruzione da destinarsi ai lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Le somme saranno destinate a diversi interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento di vari plessi scolastici del primo e secondo circolo.

“Interveniamo ancora una volta in maniera sostanziale - commenta il Sindaco Somma - sulla manutenzione dei nostri plessi scolastici ai fini di garantirne la fruizione e la sicurezza sempre in linea con gli standard di legge che sono in continua evoluzione.

Riusciamo ancora una volta, grazie al lavoro degli Assessorati e degli Uffici Comunali, ad intercettare importanti fonti di finanziamento che ci consentono di centrare i nostri obiettivi in termini di edilizia scolastica senza gravare sulle casse comunali”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2021

Pago PA, App IO e SPID: svolta "smart" per il Comune di San Severino

Il Comune di Mercato S. Severino ha avviato il processo di transizione digitale dei propri servizi, da oggi è più "smart" con "PagoPA", "AppIO" e "SPID". Primo obiettivo raggiunto è l'attivazione del sistema nazionale dei pagamenti "PagoPA", per il pagamento dei servizi comunali, disponibile ed accessibile direttamente dal sito web www.cittadinodigitale.it, ricercando tra i Comuni italiani, oppure raggiungibile attraverso il sito web istituzionale del Comune di Mercato S. Severino.

Al momento sono disponibili online due servizi di pagamento, ma progressivamente saranno aggiunti altri servizi. L'obiettivo di "PagoPA" è offrire al cittadino una piattaforma digitale che consenta pagamenti intuitivi, veloci e moderni. "PagoPA" non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. E' inoltre possibile pagare con carta di credito e/o bancomat mediante i terminali "Pos" predisposti presso l'Ufficio Anagrafe, l’ufficio Economato e il Comando di Polizia Municipale.

Il Comune di Mercato S. Severino ha inoltre aderito all'app "IO", l'applicazione dei servizi pubblici che permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal proprio smartphone. Infine, alcune pratiche potranno essere presentare in via telematica, con identificazione mediante "SPID", il sistema pubblico di identità digitale, con accesso all'area dedicata attraverso il sito web istituzionale del Comune di Mercato S. Severino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...