San Severino, fino al 31 agosto divieto di transito in Corso Diaz per lavori

Prevista anche la direzione obbligatoria a destra in Via Municipio, incrocio Corso Diaz/Via Guerrasio

Redazione Irno24 03/07/2024 0

Al fine di consentire il prosieguo dei lavori di restyling e rifunzionalizzazione di Corso Diaz, a Mercato San Severino, con ordinanza dirigenziale n. 133 del 2 luglio è stato disposto quanto segue, dalle 8:30 del 4 luglio alle 17:00 del 31 agosto:

divieto di transito e divieto di sosta con rimozione in Corso Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cacciatore/Via Torino e l’intersezione con Via dei Maccaronai, ad eccezione dei residenti e di coloro che devono accedere alle attività commerciali di Piazza XX settembre; direzione obbligatoria a destra in Via Municipio, all’incrocio di Corso Diaz/Via Guerrasio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2025

Da Mercato San Severino una luminaria in dono a Papa Francesco

Un cuore luminoso a led, con le iniziali di Papa Francesco. È il dono realizzato da Rocco De Filippo, titolare dell’omonima azienda di Mercato San Severino, per il Santo Padre, all’indomani del suo ricovero al Gemelli di Roma. "Una piccola testimonianza di affetto e devozione per Papa Bergoglio – dice De Filippo – cui sono molto legato. Siamo tutti in apprensione per le sue condizioni di salute e preghiamo per una sua pronta guarigione, per rivederlo ai suoi uffici in Vaticano. Sarei felice di potergli consegnare personalmente in udienza questa luminaria, non appena si sarà rimesso".

Il cuore luminoso, così come le iniziali di Papa Francesco, è stato realizzato a mano dagli artigiani che lavorano in azienda, utilizzando una staffa di alluminio attorno alla quale è stato avvolto un tracciato di luci a led.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2025

San Severino brilla d'amore, decorazioni luminose a tema San Valentino

"Le luci accese sabato sera illumineranno corso Diaz fino al weekend di San Valentino e faranno da cornice ad una serie di eventi dedicati agli innamorati. Le decorazioni a tema, in corso d’installazione anche in altre zone del centro cittadino, sono il vestito in rosso di una festa che unisce, aggrega e crea momenti virtuosi per il tessuto commerciale. Il cuore della nostra città batte per la vitalità".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2024

Emergenza Covid al Fucito di San Severino, il Nursind: "Si intervenga subito"

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale, Biagio Tomasco, e il responsabile aziendale per il plesso "Fucito", Valerio Festosi Guida, ha lanciato un accorato appello ai vertici dell’Azienda “Ruggi”, denunciando una critica situazione nel Pronto soccorso del “Fucito” di Mercato San Severino.

"Siamo di fronte a una situazione emergenziale al Pronto Soccorso del plesso Fucito. Abbiamo ricevuto segnalazioni che indicano un sovraffollamento di pazienti Covid positivi, molti dei quali avrebbero bisogno di ricovero per patologie anche gravi. Tuttavia, sembra che la decisione di non ricoverarli venga presa per evitare il rischio di contagio tra i pazienti già ricoverati", ha detto Tomasco.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Festosi Guida: "Questa scelta, apparentemente dettata dalla preoccupazione per il contagio, sta mettendo a dura prova gli operatori del Pronto soccorso. Si trovano a operare in condizioni igienico-sanitarie precarie, compromettendo la loro sicurezza e quella dei pazienti".

I vertici del Nursind Salerno hanno sottolineato che questa decisione sembra essere in contrasto con le disposizioni emanate dalla Direzione strategica del “Ruggi”. La circolare del 4 ottobre scorso avrebbe specificato che i pazienti Covid positivi, che necessitano di ricovero, devono essere collocati nel reparto di destinazione in camere isolate, seguendo le prescrizioni regionali.

"Chiediamo ai carabinieri del Nas di Salerno di intervenire immediatamente per verificare la situazione e porre rimedio a questa condizione critica. Contestualmente, sollecitiamo la direzione strategica del “Ruggi” a far rispettare le disposizioni emanate per garantire la sicurezza e la salute di pazienti e operatori", ha concluso Tomasco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...