San Severino, individuazione di soggetti interessati alla gestione di colonie estive

L'avviso del Comune, istanze entro il 21 Luglio

Redazione Irno24 17/07/2021 0

Il Comune di Mercato S. Severino intende individuare soggetti interessati alla realizzazione di Colonie Estive al mare per bambini ed adolescenti dai 6 ai 17 anni e Centri Estivi per minori di età compresa tra i 3 ed i 6 anni nel periodo 23 agosto/3 settembre 2021.

Dovranno essere privilegiati spazi aperti ma prossimali ad un luogo chiuso (attrezzato per la fruizione di servizi igienici e come ricovero nei periodi più caldi o di maltempo) per consentire di svolgere attività educative, ludiche e sportive a piccoli gruppi.

Gli interessati dovranno far pervenire le Manifestazioni di Interesse entro le 12,00 del giorno 21 luglio 2021. L'istanza dovrà essere inoltrata esclusivamente all'indirizzo protocollo.comunemss@pec.it. Nella PEC dovrà essere indicato "Manifestazione di Interesse - Colonie Estive e Centri Estivi 2021".

L'AVVISO INTEGRALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2024

Incontro su sanità pubblica a San Severino, analizzata situazione "Fucito"

"Questa mattina, nell’Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - si è tenuta la riunione dei Sindaci della Valle dell’Irno, con la partecipazione dei Comuni di Bracigliano, Calvanico, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Siano, Fisciano e Baronissi.

Con tutti i primi cittadini, e con i loro delegati, abbiamo affrontato il tema della sanità pubblica, con particolare riferimento alla situazione del Presidio Ospedaliero Fucito di Mercato San Severino. A tutti i Sindaci del Comitato ho preannunciato di essere in attesa di ricevere a breve la bozza dell’Atto Aziendale per prendere visione della strategia che si intende attuare, proprio in riferimento al nostro presidio ospedaliero: una volta ricevuto l’Atto, insieme a tutti gli altri Sindaci del comprensorio della Valle dell’Irno, faremo le nostre valutazioni; se sarà necessario, chiederemo un incontro immediato con il Direttore Generale del Ruggi d’Aragona.

Intanto, teniamo alta l’attenzione anche su altre soluzioni che potrebbero dare, una volta attuate, un netto miglioramento alla quantità ed alla qualità delle prestazioni sanitarie pubbliche: a cominciare dalle Case della Salute, le strutture che la Regione Campania ha inteso progettare su tutto il territorio campano. Ed una di queste innovative Case sarà ospitata proprio nel territorio del Comune di Mercato San Severino".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2024

A Spiano di San Severino i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico

Lo scorso martedì 23 luglio - comunica il sindaco di Mercato San Severino, Somma - sono partiti i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano. Dopo vari ritardi, dovuti ai ricorsi ed alle lungaggini delle procedure amministrative, è partito l’importante intervento da circa di 3,5 milioni di euro, finanziato dal Ministero dell’Interno.

Un intervento strategico, la cui durata è fissata in 360 giorni, destinato a salvaguardare la comunità e gli immobili, con un riverbero protettivo anche per le zone a valle.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2023

Controlli stradali dei Carabinieri, preso spacciatore a San Severino

Nel pomeriggio del 18 marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, M.F. di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato controllato, a Mercato San Severino, mentre viaggiava a bordo di un veicolo; a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish e di 355 euro in contanti.

Nel corso delle successive ricerche estese all'abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione per la suddivisione della sostanza. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...