San Severino, interventi di sistemazione nei parchi gioco

Somma: "Non ci sono frazioni di serie A e di serie B, nè un centro cittadino che viene prima degli altri"

Redazione Irno24 09/05/2022 0

"Da stamane sono in corso interventi di sistemazione nei parchi gioco di Mercato San Severino. Alcuni giorni fa, penna e taccuino alla mano, abbiamo avviato una verifica su tutti i parchi gioco della città, senza distinzione tra centro urbano e frazioni. Abbiamo preso nota delle giostrine da riparare, delle manutenzioni da effettuare, di tutto ciò che abbia necessità di intervento.

E da questa mattina abbiamo dato il via al cronoprogramma degli interventi. Non ci sono frazioni di serie A e di serie B, nè un centro cittadino che viene prima degli altri". Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2023

Anche a Mercato San Severino arriva il "mangiaplastica"

Venerdì 5 Maggio, ore 10:30, a Mercato San Severino, è in programma l'inaugurazione del dispositivo pubblico mangiaplastica, interamente finanziato con bando statale e installato in Piazza Califano, nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare la raccola differenziata.

Sconti e promozioni, presso le attività commerciali aderenti, per i cittadini che presenteranno i coupon che il dispositivo rilascia dopo il conferimento. Già in altri comuni della Valle dell'Irno, come Baronissi e Pellezzano, sono in funzione le macchine mangiaplastica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2024

Scuole senza barriere, finanziato per 15mila euro il Comune di San Severino

Con il Decreto dirigenziale n. 687 della Regione Campania, il Comune di Mercato San Severino è stato ammesso a finanziamento per l’attuazione dei P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) all’interno degli istituti scolastici ancora non allineati con l’art. 24, comma 9, della Legge 104/1992, che prevede l'individuazione e la realizzazione di percorsi accessibili, l'installazione di semafori acustici per non vedenti, la rimozione della segnaletica che ostacoli la circolazione delle persone con disabilità.

"È una dotazione economica utile alle attività che abbiamo intenzione di realizzare – spiegano il Sindaco, Antonio Somma, e l’Assessore al ramo, Assunta Alfano – sulla scorta della ricognizione da parte degli Uffici già effettuata e del finanziamento ottenuto su presentazione di relativo progetto. Interverremo a breve in quegli istituti che necessitano di adeguamento, al fine di renderli perfettamente inclusivi per i diversamente abili"

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Didattica a distanza, le date per ritirare il materiale scolastico a San Severino

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso le nuove date per la consegna del materiale scolastico della scuola primaria e dell'infanzia. I Dirigenti scolastici del 1° e 2° Circolo didattico, infatti, hanno definito un calendario per classe e per orario, al fine di continuare la didattica a distanza. Si raccomanda di non portare con sé i bambini, di indossare la mascherina, di rispettare le distanze interpersonali di almeno un metro, di evitare nel modo più assoluto assembramenti di persone anche lungo il tragitto dalla propria abitazione a scuola e viceversa.

Calendario 1° Circolo

Calendario 2° Circolo

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...