San Severino, l'8 Maggio la passeggiata ciclistica ecologica "Le bici di Rota"
In caso di pioggia, l'evento verrà spostato al 15 Maggio
Redazione Irno24 02/05/2022 0
Domenica 8 Maggio 2022, dalle ore 8:30, a Mercato San Severino è in programma la decima edizione della manifestazione "Le bici di Rota". Si tratta di una passeggiata ciclistica ecologica, con partenza ed arrivo in Piazza Battisti. Contributo di partecipazione 2.50 euro. In caso di pioggia, l'evento sarà riprogrammato per il 15 Maggio.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2023
Controlli stradali dei Carabinieri, preso spacciatore a San Severino
Nel pomeriggio del 18 marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, M.F. di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato controllato, a Mercato San Severino, mentre viaggiava a bordo di un veicolo; a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish e di 355 euro in contanti.
Nel corso delle successive ricerche estese all'abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione per la suddivisione della sostanza. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Redazione Irno24 17/12/2020
Al Comune di San Severino oltre 50mila euro per la messa in sicurezza del territorio
Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi a valere sul Fondo per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio ai sensi della Legge n. 160/2019.
Due nello specifico gli interventi che beneficeranno del contributo. Relativamente all’anno 2020, 25.011,50 Euro saranno destinati alla progettazione dell’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico ed adeguamento funzionale del tratto tombato del torrente Solofrana nel capoluogo mentre, per l’anno 2021, 29.533,80 Euro andranno a finanziare la redazione del progetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali al capoluogo e alle frazioni.
Redazione Irno24 04/05/2021
San Severino, riqualificazione per 18 km di strade del territorio
Proseguono regolarmente, a Mercato San Severino, i lavori di adeguamento e sistemazione di 18 km di viabilità cittadina. Gli interventi, per un importo complessivo di Euro 5.148.609 con finanziamento a fondo perduto deliberato a fine 2018 dalla Regione, riguardano il rifacimento dei piani di asfalto nei tratti viari interessati, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, al miglioramento delle intersezioni stradali ed all’installazione di telecamere di sorveglianza, ed hanno finalmente potuto prendere il via dopo uno stallo di circa due anni dovuto al protrarsi dell’iter giudiziario a seguito del ricorso al TAR della seconda ditta in graduatoria.
Stipulato il contratto d’appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori, lo scorso venerdì 23 aprile si è definitivamente chiusa la vicenda con la pubblicazione della sentenza di merito del TAR che ha dato ragione alla stazione appaltante e quindi al Comune di Mercato S. Severino.
Gli interventi hanno già interessato ed interesseranno: arteria viaria di collegamento tra i comuni di Mercato San Severino e Montoro (Tratto SR 88 Pandola-Acigliano; Via Delle Puglie fino al limite di confine del territorio con il comune di Fisciano); inizio Rotatoria Via Aldo Moro fino all’intersezione con via Faraldo SP 24 e confine territoriale del comune di Fisciano;
arteria viaria di collegamento tra i comuni di Mercato San Severino e Bracigliano (Tratto Via Tenente Falco, Tratto SR 266, SP 98 Via Ciorani con le Frazioni Carifi, Torello, Priscoli e Ciorani, SP 4 da via Macello fino all’incrocio con SP 309 in via Tosta; Corso Armando Diaz; arteria viaria di collegamento tra i comuni di Baronissi, Fisciano (Università di Salerno), Mercato San Severino e Roccapiemonte SP 309 (Via Spiano - Zona Ospedaliera “Gaetano Fucito”, Via Bagnara Via Carratù, Via Eliseo e Via Tosta).