San Severino, massima prudenza in Via Solofrana per semaforo giallo

L'avviso del sindaco Somma sui social, un guasto ha compromesso il normale funzionamento

Redazione Irno24 04/08/2025 0

Avviso importante, a mezzo social, da parte del sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma: "A causa di un guasto, l’impianto semaforico all’incrocio tra via Solofrana e via Guerrasio/via Ferrovia è in modalità giallo per veicoli e pedoni. Si chiede di prestare la massima prudenza fino al ripristino del normale funzionamento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2020

San Severino, firmato atto aggiuntivo per convenzione polo odontoiatrico "Fucito"

Il Comune di Mercato S. Severino, l’Azienda Ospedaliera Universitaria e l’Università di Salerno hanno firmato, nei giorni scorsi, l’atto aggiuntivo alla convenzione, stipulata nel 2018, per la realizzazione del nuovo edificio sede del polo odontoiatrico, che sorgerà all’interno del Presidio Ospedaliero “G. Fucito” e che sarà destinato alle attività professionalizzanti del corso di Laurea Magistrale in odontoiatria e protesi dentaria dell’Ateneo salernitano.

L’atto aggiuntivo va a sancire gli impegni in termini economici, progettuali e di forniture da parte dell’Azienda Ospedaliera e dell’Università di Salerno e rappresenta l’ultimo atto, quello propedeutico alla redazione del progetto esecutivo a cura dell’Ateneo e, quindi, all’avvio dei lavori.

“Mi preme – afferma il sindaco Somma – innanzitutto ringraziare il Rettore Prof. Loia ed il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. D’Amato per aver lavorato con spirito propositivo e costruttivo affinché si giungesse alle determinazioni dell’atto aggiuntivo. Al tempo stesso è doveroso da parte mia rivolgere un ringraziamento ad Aurelio Tommasetti, rettore nel 2018 quando fu stipulata la convenzione e dato avvio all'iter realizzativo.

Quello del polo odontoiatrico rappresenta un risultato importante per la nostra Città, che avevamo da sempre ritenuto dovesse diventare in breve tempo uno dei principali centri per le attività universitarie dell’Ateneo di Fisciano cogliendo le opportunità per il territorio derivanti dalla vicinanza al Campus di Fisciano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2023

San Severino, un festoso "serpentone" colorato chiude il Carnevale 2023

"Sorrisi. Coriandoli. Balli. Maschere. Il Carnevale è soprattutto la festa dei più piccoli e così è stato stamattina con la sfilata promossa dalla nostra Amministrazione ed organizzata dall’Associazione ‘Il Gabbiano’ in collaborazione con il Forum dei Giovani.

Dopo la sfilata dei carri di domenica, tante scuole del territorio hanno partecipato con docenti ed alunni, tante famiglie hanno seguito i loro piccoli lungo il corteo in maschera, tanti cittadini hanno condiviso in allegria il grande serpentone colorato fino a piazza Imperio.

La partecipazione è linfa vitale per una comunità sana che ama stare insieme e vivere con gioia questi momenti di divertimento, così come i tanti altri di cultura e riflessione". Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2022

San Severino, arrestato 21enne per detenzione illegale di pistola

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, per detenzione illegale di arma, un 21enne paganese. I militari, a seguito di perquisizione, hanno sequestrato una pistola Walter calibro 7,65 con matricola abrasa e pronta all'uso, trovata in possesso dell'uomo. L'arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...