San Severino, revocato lo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti
L'avviso congiunto della società Sieco e del Comune
Redazione Irno24 09/12/2021 0
La società Sieco e il Comune di Mercato San Severino avvisano la cittadinanza di non esporre il sacchetto dell'organico la sera del 12 Dicembre, dal momento che il giorno successivo è in programma lo sciopero generale nazionale degli addetti del comparto di igiene ambientale proclamato da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.
LO SCIOPERO E' STATO REVOCATO
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/04/2022
Grande successo alla BITUS per il Castello Medievale dei Sanseverino
Nei giorni scorsi, il Real Polverificio Borbonico di Pompei (NA) ha ospitato la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico (BITUS). L'Associasione "Universitas Sancti Severini", con il patrocinio morale del Comune di Mercato S. Severino, ha partecipato all'importante iniziativa con un proprio stand per proporre, al mondo della scuola, le tante opportunità di visita al Castello, create per i ragazzi di età scolastica. Grande è stata l'affluenza al padiglione espositivo, così come l'interesse riservato al maniero sanseverinese.
Redazione Irno24 21/10/2022
San Severino, patto con Consorzio Bonifica per mitigare rischio idrogeologico
Comune di Mercato San Severino e Consorzio di Bonifica Integrale del Sarno insieme per la messa in sicurezza dei suoli, attraverso interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Il Comune di Mercato S.Severino, come articolato nell’Accordo di Programma, è soggetto attuatore degli interventi a farsi e delle rispettive candidature a finanziamento (com’è avvenuto a settembre scorso per il vallone Demanio alla frazione Acquarola), mentre è affidata al Consorzio di Bonifica la progettazione delle opere.
Anche altre aree già individuate e riportate nell’accordo programmatico saranno presto oggetto di progettazione e candidatura: via Vicinale dell’Abbadessa (S.Angelo, località Carratù), vallone Monaci/Carcara (S.Eustachio), vallone Gaviglia (Galdo di Carifi), vallone S.Aniello (piazza del Galdo).
"Il documento programmatico - spiega il sindaco Somma - rinnova e rilancia un impegno congiunto per l’ambiente e la tutela del territorio che stiamo portando avanti insieme da tempo. Lo stiamo facendo attraverso attività preventive, azioni ordinarie e progetti più ampi ed articolati, che puntano nell’unica direzione possibile: mettere in sicurezza le zone a rischio idraulico e geologico, per evitare che fenomeni meteo anomali, ormai sempre più frequenti ed improvvisi, possano arrecare danni ai cittadini".
Redazione Irno24 12/04/2022
San Severino, agevolazioni in bolletta da Gori per chi ospita rifugiati ucraini
È di stamane la comunicazione diramata dall’Ente Idrico Campano con la quale, in raccordo con l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato San Severino, sono state previste una serie di agevolazioni per le famiglie che ospitano rifugiati provenienti dall’Ucraina.
I nuclei familiari che hanno comunicato la temporanea modifica del numero di componenti potranno beneficiare delle agevolazioni, che verranno applicate da GORI sulle tariffe del Servizio Idrico integrato.
I cittadini interessati dovranno presentare direttamente all’Ufficio Politiche Sociali la seguente documentazione: contratto di fornitura idrica; codice utenza; numero di persone attualmente presenti nel nucleo familiare; numero di rifugiati ospitati, con il presumibile tempo di permanenza.