San Severino, primo blocco di aiuti per l'Ucraina consegnato alla SOPI

Il materiale raccolto viene poi smistato presso i centri di accoglienza attivi

Redazione Irno24 08/03/2022 0

"Consegnato questa mattina il primo blocco di generi di prima necessità per l'Ucraina alla SOPI di Salerno. Grazie a chi ci sta aiutando. L’iniziativa è gestita dalla Protezione Civile della Regione. Il materiale raccolto (indumenti, farmaci, prodotti medicinali e ortopedici, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia domestica) viene ogni settimana consegnato alla SOPI di Salerno che successivamente lo smista presso i centri di accoglienza attivi. Info raccolta 089879777". E' quanto si legge sui canali social di Epi Soccorso e Protezione Civile di Mercato San Severino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/11/2021

Eduscopio premia il "Marone", la soddisfazione del sindaco Somma

"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale desidero formulare, con orgoglio, le più vive congratulazioni alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al personale e, naturalmente, agli alunni del Liceo "Publio Virgilio Marone" per il riconoscimento conseguito quale miglior Istituto Superiore della Provincia di Salerno per la formazione fornita per l'accesso all’Università.

Il riconoscimento viene da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che confronta le qualità degli istituti superiori e che ha conferito il best ranking proprio all’indirizzo scientifico del nostro Liceo.

È il segno tangibile della qualità del lavoro di tutte le parti in causa, un risultato di cui tutta la comunità deve andar fiera, consapevole di affidare il futuro dei propri figli in mani sicure". Così sui social il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2023

Violazione sorveglianza speciale, arrestato sarnese a Mercato San Severino

Il 19 settembre scorso, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, per violazione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, un 30enne di Sarno.

L'indagato, che ha inizialmente tentato di eludere i controlli, fornendo false generalità, è stato sorpreso dai militari mentre si aggirava per le vie di Mercato San Severino. E' stato sottoposto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2022

Finanziamento per centri estivi di San Severino, manifestazione d'interesse

Il Ministero Pari Opportunità e Famiglia ha assegnato al Comune di Mercato San Severino un finanziamento da 24.394 euro da impiegare per le attività dei Centri Estivi in programma dal 29 agosto al 9 settembre.

Con lo stanziamento disposto in favore del Comune, l’Ufficio Politiche Sociali ha proceduto alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse per le strutture presenti sul territorio (ludoteche, centri attrezzati, ecc.) interessate ad accogliere e svolgere le attività educative e ricreative per i minori dai 3 ai 17 anni.

Una volta accreditate le strutture, si procederà con il secondo avviso, che riguarderà direttamente le famiglie intenzionate a presentare istanza di partecipazione per i propri figli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...