San Severino, primo open day della scuola dell'infanzia Palazzolo
L'appuntamento è per il 15 gennaio dalle ore 16 alle ore 18
Redazione Irno24 11/01/2023 0
Si terrà domenica 15 gennaio, a Piazza Del Galdo di Mercato San Severino, dalle ore 16 alle ore 18, l'open day della scuola per l'infanzia Luigi Palazzolo, sita in via Domenico Cirillo 55 e gestita dall'Associazione La Tenda. Sarà una giornata di festa per i bambini e di conoscenza con il personale educativo e del programma didattico per i genitori.
All'open day sarà presente anche il clown Vincenzo Armenante, cui è stato affidato il compito di animare la giornata e soprattutto regalare tante risate e divertimento ai piccoli ospiti della scuola. I genitori che si recheranno con i propri figli all'open day potranno vedere, in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2023/2024, come sono strutturate le giornate didattiche dell'istituto. Infatti i bambini saranno coinvolti in attività di laboratorio, di gioco ed anche di merenda insieme.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2021
San Severino, premiati i vincitori di "Piccoli versi di Natale"
Si è tenuta ieri mattina a Mercato San Severino la cerimonia di premiazione del premio letterario “Piccoli versi di Natale”, istituito dall’Assessore alle politiche culturali Enza Cavaliere e giunto alla sua seconda edizione. La proposta è stata quella di scrivere poesie o racconti nei quali esprimere in modo spontaneo emozioni, sentimenti e riflessioni della vita al tempo della pandemia.
Due le categorie premiate dalla giuria, presieduta per l’occasione dall’Ing. Francesco Terrone, che ha donato ad ogni singolo alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado una pergamena con una sua opera e una pergamena speciale ai sei vincitori.
La sezione poesia ha visto premiati Donato Scarano della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D. S. Guadagno; la Classe 3^ B del 2° Circolo Didattico - Plesso S. Vincenzo; Dalila Citro della Classe 3^ C della Scuola S. Tommaso. Nella sezione racconti sono stati premiati Annagiulia Alvigi della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D.S. Guadagno; la Classe 3^ A del 2° Circolo Didattico – Plesso Sant’ Angelo; Raffaele Pironti della Classe 3^ G della Scuola S. Tommaso.
Redazione Irno24 23/12/2022
Tribunale Nocera, il sindaco di San Severino non è incompatibile
Il sindaco Antonio Somma non è incompatibile. Lo ha stabilito il Tribunale di Nocera Inferiore, con Ordinanza depositata quest’oggi, 23 dicembre 2022, sul ricorso proposto dal consigliere di opposizione Giovanni Romano.
Il provvedimento di oggi segue un’altra precedente Ordinanza, quella del 10 novembre scorso, con la quale era stata dichiarata inammissibile l’azione proposta sempre da Romano nei confronti del Sindaco Somma nella scorsa consiliatura ed avente il medesimo oggetto.
Il Tribunale, nel merito, ha stabilito che non vi è nessuna incompatibilità tra la posizione del Sindaco e quella del Comune di Mercato San Severino nei procedimenti che riguardano la Gesema ed il Cofaser.
Redazione Irno24 16/04/2021
San Severino, dad e quarantena per classe "San Tommaso" dopo caso Covid
In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 1E della scuola media San Tommaso d’Aquino, l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe.
Su disposizione della dirigente scolastica, la classe 1E era già in quarantena fiduciaria dallo scorso martedì, pertanto la didattica continuerà a distanza. Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.