San Severino, restaurata la statua della Vergine Maria in piazza Califano

Lavoro effettuato a titolo gratuito dall'artista locale Pironti

Redazione Irno24 14/07/2021 0

"Comunico ai concittadini che è stato ultimato il lavoro di restauro della statua della Vergine Maria in piazza Sabato Califano. Il restauro è stato realizzato, a titolo totalmente gratuito, dall'artista locale Francesco Pironti che ringrazio di cuore, a nome dell'intera cittadinanza, per la dedizione e la professionalità mostrate". Così sui social il Sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2024

Mercato San Severino, sanzioni per conferimento irregolare di rifiuti

"L’impegno di tanti non può essere sprecato per le furberie di pochi". Così il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, dopo l’attività di controllo rifiuti condotta in diversi punti della città dalla Polizia Municipale, in coordinamento con l’Assessore all’Igiene e Decoro urbano, Carlo Guadagno, e con l’ausilio di personale della società Si.Eco, incaricata della raccolta.

Diverse le sanzioni comminate per conferimento irregolare: un campione di cittadini “non allineati” richiamati ad osservare il rispetto delle regole, per non compromettere il livello di raccolta raggiunto e non danneggiare il senso civico della maggioranza della comunità. Durante i controlli è stata rinvenuta documentazione riconducibile ai presunti trasgressori, in tal senso sono ancora in corso ulteriori verifiche ed approfondimenti.

"A noi - prosegue il sindaco - spetta il compito di assicurare servizi di eccellenza, ai cittadini il compito di aiutarci, rispettando le regole, a tutelare l’ambiente e migliorare sempre di più le prestazioni. In ogni caso, chi sbaglia paga: questo anche nel rispetto di chi fa una differenziata di qualità e di chi, ogni giorno, conferisce direttamente all’isola ecologica, contribuendo a ridurre i costi del servizio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2023

Atti persecutori, divieto di avvicinamento per 50enne di San Severino

I Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale “del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai prossimi congiunti delia stessa”, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un 50enne del posto.

L'uomo è indagato per atti persecutori e lesioni personali, commessi nei confronti dell'ex moglie nell'arco temporale tra agosto 2021 e marzo 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2025

Disagi rete telefonica, Sindaco di San Severino denuncia gestori

"Dopo 14 giorni di inerzia da parte delle compagnie telefoniche, messe al corrente del guasto ai ripetitori che coprono il nostro territorio, e nonostante i solleciti con il carattere di urgenza inoltrati con PEC, abbiamo provveduto a denunciare alla Procura i gestori Vodafone, Tim, WindTre, Poste Mobile, Kena, Mvno, Ho e Very per interruzione di pubblico servizio ed ogni altro reato a loro contestato.

Per correttezza va precisato che, nella formale querela estesa e depositata, non figura Iliad in quanto unico operatore intervenuto in maniera tempestiva per il ripristino della rete. È stata una decisione necessaria e legittima, a tutela sia dei cittadini che, ad oggi, continuano a subire disagi, sia delle Forze dell’Ordine, degli Operatori Sanitari e dei Pubblici Uffici, costretti a fare i conti con collegamenti web malfunzionanti.

Fanno specie le risposte evasive e prive di alcun dato concreto pervenute in riscontro alle nostre PEC: segno di assoluto disinteresse nei confronti di una problematica tutt’altro che trascurabile o procrastinabile, che si trascina da un tempo non più tollerabile".

Lo scrive sui social Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...