San Severino, riapertura pomeridiana dell'ufficio postale di Corso Diaz

Il sindaco Somma ha ricevuto la comunicazione ufficiale

Redazione Irno24 01/09/2020 0

"Nonostante le difficoltà del periodo, è in corso un progressivo ripristino della normale operatività e miglioramento del servizio in linea con le disposizioni normative del Governo. Per quanto rigurarda il Comune di Mercato San Severino, Poste Italiane procederà con la riapertura anche nella fascia pomeridiana dell'ufficio di Corso Armando Diaz 130". E' uno stralcio della comunicazione che Poste Italiane ha inoltrato al sindaco di San Severino, Antonio Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2021

San Severino, piante e fioriere in centro: la Regione finanzia il progetto

Il centro di Mercato S. Severino si rifà il look con un progetto che vedrà l'installazione di fioriere, vasi e piante che andranno a colorare ed abbellire Corso Diaz. Il progetto, per un importo complessivo di circa 9.600 Euro, è denominato "I fiori come specchio dell'anima di una città ricca di sfumature" e sarà interamente finanziato dalla Regione.

L'Assessore Enza Cavaliere ne ha illustrato i dettagli: "Il progetto prevede la realizzazione di fioriere con piante arbustive, aromatiche, erbacee perenni e graminacee. Si tratterà di vegetazione autoctona spontanea e rustica selezionata per garantire una adeguata biodiversità e ridurre il consumo di risorse idriche e operazioni manutentive. Il posizionamento delle fioriere e l’altezza delle piante non interferiranno con le visuali delle facciate degli edifici".

Chiusura per il Sindaco Somma: "E' un progetto in cui abbiamo fortemente creduto in quanto sappiamo bene quanto l'arredo urbano e la sua cura siano importanti innanzitutto per la vivibilità delle nostre strade ma anche per aumentare l'attrattività della nostra Città, che farà sicuramente da volano soprattutto per il commercio locale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Via a lavori su rete fognaria a San Severino, Somma: "Risposte concrete ai cittadini"

Sono partiti i lavori relativi all’intervento denominato ex “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno Comparto 7”, che prevede la risoluzione delle criticità legate alla funzionalità del sistema fognario nel Comune di Mercato S. Severino, attraverso opere di estensione del servizio, rifunzionamento delle condotte esistenti, ricostruzione e riabilitazione dei recapiti.

Il progetto prevedeva diversi interventi sul territorio comunale finalizzati, in parte, all’intercettazione ed al convolgimento dei reflui ai sistemi depurativi comprensoriali ed in parte ad estendere il servizio ad aree attualmente non servite.

Diversi gli interventi programmati e già completamente eseguiti, fra cui: intervento in Via Piro/Del Fosso, consistente nella realizzazione di un partitore in corrispondenza della fogna mista esistente al fine di collettare le acque nere e nere diluite nell’impianto di sollevamento di progetto da realizzarsi sulla sede stradale di via Piro; intervento in Via Traino (Costa), dove la fognatura mista sversava nel torrente Solofrana, in quanto non avendo nessuna possibilità di recapito finale malgrado nelle adiacenze esista l’impianto di depurazione comprensoriale. Per la risoluzione di questa problematica è stata realizzata una nuova fogna mista, in sostituzione e con verso opposto all’esistente;

intervento in Via Corte Pisano (Costa) con la riattivazione di un tratto di fognatura esistente, malfunzionante, adeguandola al recapito finale nel collettore in Via Monsignor F. Trotta; intervento in Via Ponte Nuovo (S. Angelo), dove è stata estesa la rete fognaria mediante la posa di una fogna mista; intervento in Largo Lampranti dove è stato riattivato un tratto di fognatura esistente adeguandolo al recapito finale del collettore in Via Cellaro, mediante la realizzazione di una fognatura mista.

"Questi interventi - dichiara il Sindaco Somma - rivestono carattere altamente rilevante nell’ambito della salvaguardia delle risorse naturali, perché finalizzati al corretto collettamento dei reflui comunali recapitandoli a depurazione, obiettivo da raggiungere ai fini della soluzione dell’annoso problema del disinquinamento.

Continuiamo a dare risposte ai cittadini su una tematica come quella della problematica della rete fognaria ad esempio nella frazione Sant'Eustachio, sulla quale siamo sempre stati giustamente pungolati dalla cittadinanza alla quale, oggi, forniamo soluzioni concrete dimostrando che le loro segnalazioni sono al centro della nostra attività amministrativa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2020

San Severino, i 6 casi di Covid sono contatti del cittadino positivo il 22 Agosto

"Cari concittadini devo purtroppo informarvi che altri 6 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare in quanto congiunti e contatti del nostro concittadino risultato positivo lo scorso 22 agosto. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Invito tutti ad essere prudenti ed a prestare la massima attenzione ai propri comportamenti nel rispettare le normative e le indicazioni". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...