Sciopero in comparto igiene ambientale, a Baronissi prestazioni garantite
Lo ha precisato la società Igiene Urbana Evolution
Redazione Irno24 07/11/2021 0
Le Organizzazioni sindacali nazionali di categoria hanno indetto per lunedì 8 novembre uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale. Anche a Baronissi si potrebbero verificare disagi ma la società Igiene Urbana Evolution precisa che comunque verranno garantite le prestazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/06/2022
Baronissi, Consiglio approva progetto di realizzazione terza corsia su SA-AV
Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato all'unanimità il progetto definitivo di messa in sicurezza e realizzazione della terza corsia redatto dall’Anas in collaborazione con Regione, Provincia di Salerno e i Comuni di Salerno, Baronissi, Fisciano e Pellezzano. La gara di appalto da 176 milioni di euro sarà espletata entro la fine dell’anno.
“E’ una pagina felice per il Comune di Baronissi, per la Valle dell’Irno e per tutta l’Italia – sottolinea il sindaco Valiante – perché dopo decenni si apre un concreto spiraglio di inizio lavori su un’arteria primaria e critica del nostro Paese. Rivendichiamo con forza l’impegno e il pressing operato in questi anni per lavori che finalmente vedranno la luce.
Ringraziamo l’Anas, sensibile ad accogliere le modifiche progettuali richieste, e tutte le parti in campo. Esprimo gratitudine ai tecnici comunali, che hanno operato con impegno di concerto con tutti gli enti coinvolti e le amministrazioni che nel corso degli anni hanno lavorato a questo progetto”.
Redazione Irno24 18/12/2020
Alloggi Via Bixio a Baronissi, ACER comunica completamento messa in sicurezza
L’Acer (Agenzia Campana per l'edilizia residenziale) ha inviato oggi informativa al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, per comunicare il completamento dei lavori di messa in sicurezza del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano. L’Agenzia - tramite il dirigente del Dipartimento salernitano, ing. Valter De Leonardi - ha inoltre comunicato che sono in corso le procedure per la gara di appalto al fine di riqualificare l'intero complesso edilizio.
“E’ finalmente una buona notizia dopo mesi di diffide e la recente segnalazione alla Procura della Repubblica - sottolinea Valiante - il Comune da tempo è in pressing per sbloccare i ritardi di Acer Campania, dopo il subentro ad IACP Salerno. Ricordo che abbiamo ottenuto il finanziamento del progetto di riqualificazione degli alloggi di 780mila euro, già appostati da mesi in bilancio Acer.
Finalmente la complessa macchina burocratica si è sbloccata e a breve sarà appaltata la riqualificazione degli alloggi. Continueremo a verificare tempi e modalità affinchè i lavori partano nel più breve tempo possibile. Lo dobbiamo agli inquilini con i quali abbiamo un proficuo e sereno confronto quotidiano”.
Redazione Irno24 23/07/2022
Baronissi, festeggia 100 anni il marchio storico "Dolci Idee Siniscalco"
Festeggia, quest’oggi, con i suoi affezionati clienti, i cento anni di attività "Dolci Idee Siniscalco", marchio storico della città di Baronissi e della intera Valle dell’Irno. Lo scrive in un post social il sindaco Valiante.
Professionalità, qualità, cortesia hanno contraddistinto, in un secolo di vita, l’attività coloniali della famiglia Siniscalco, fondata nel 1922 dai mai dimenticati Carmine e Francesco, proseguita esemplarmente fino ai giorni nostri da Rosa, Maria Carmela e, da ultimo, dalla nuova proprietà.
Un sicuro riferimento del mondo commerciale e della città di Baronissi, a cui tributiamo il ringraziamento e i nostri più cari auguri. Lunga vita a "Dolci Idee", conclude il primo cittadino.