Scomparsa Fasano, Strianese: "Tramonta un pezzo di storia della destra salernitana"

Michele Strianese

Redazione Irno24 24/01/2022 0

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Consiglio e l'intera Amministrazione provinciale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dell'on. Enzo Fasano, i cui funerali si tengono domani alle ore 10 al Duomo di Salerno.

“Uomo della nostra terra – ricorda Strianese - che ha ricoperto importanti ruoli politici e istituzionali con grande correttezza e rispetto per gli avversari politici. Fasano ha dedicato il suo impegno politico alla sua Salerno e a tutto il territorio, sempre con passione e competenza.

Con lui tramonta un pezzo di storia della destra salernitana, ci uniamo al dolore dei suoi cari, alla famiglia e a tutti i suoi amici che hanno lavorato con lui e lo hanno stimato”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2022

Salerno, false attestazioni per pensione di reversibilità: espulsa colombiana

Il Questore di Salerno ha disposto l'espulsione di una donna colombiana di 51 anni, protagonista di un reato particolarmente odioso: per ottenere la pensione di reversibilità di un anziano cittadino italiano, deceduto nel 2005, ne aveva attestato falsamente la paternità della sua figlia minore, riuscendo così a truffare l’INPS dal 2007 al 2014 per una somma complessiva di oltre 60.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2021

Molte violazioni nonostante zona rossa e ordinanze, a Salerno sanzionati 6 negozi

I mirati controlli interforze efettuati nell'ultima settimana, a Salerno e provincia, nei luoghi dove maggiore è il rischio di assembramenti, hanno rivelato numerose violazioni, nonostante la zona rossa.

Questo il riepilogo: 7714 persone controllate; 4488 veicoli controllati; 2431 esercizi pubblici controllati; 245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 2 persone sanzionate penalmente per inosservanza della quarantena; 27 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anticovid; 4 attività o esercizi chiusi.

Ieri, a Salerno, i gestori di 6 esercizi di vicinato (3 nel centro storico, 2 in via Trento ed un altro in zona Torrione) sono stati sanzionati perché hanno continuato l’attività di distribuzione di bevande e alimenti self service oltre l’orario stabilito, in violazione all’ordinanza sindacale che dispone la chiusura alle 18. Inoltre, a carico di alcuni di essi, è stata contestata la violazione per la mancata esposizioni dei cartelli informativi legati all’emergenza Covid e dei prescritti prodotti igienizzanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2025

"Pendolari ostaggio del traffico a Salerno", Avella chiede audizione assessore

"Si è ripetuta, anche oggi, la mattinata allucinante per Salerno con pesanti ripercussioni di traffico sui comuni circostanti. La chiusura a via Ligea della carreggiata interna ha determinato il blocco totale della circolazione in entrata a Salerno. Dalle 6:00 una fila interminabile di camion, auto e bus è rimasta bloccata sul viadotto Gatto, sulla retrostante autostrada e, in particolare, sulla strada di collegamento con Vietri e Cava.

Per ore è stato praticamente impossibile raggiungere il centro città per studenti, pendolari e lavoratori. In che maniera l’assessore alla mobilità intenderà, finalmente, gestire la delicatissima vicenda, al fine di eliminare il disagio e garantire il diritto alla mobilità di migliaia di persone? In mattinata porterò la questione in sede di Commissione Mobilità, chiedendo l’urgente audizione dell’assessore".

Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...