Da Regione mascherine gratis per bimbi il 2 Giugno, a Salerno gazebo in 3 zone

Iniziativa dedicata alla prevenzione da Covid-19 e al corretto uso delle mascherine

Redazione Irno24 01/06/2020 0

Martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Regione Campania, tramite l'Unità di Crisi, ha organizzato una iniziativa dedicata alla prevenzione da Covid-19 e al corretto uso delle mascherine. Nelle principali piazze dei capoluoghi di provincia è prevista, in aggiunta a quelle già distribuite a domicilio, una ulteriore distribuzione di confezioni di mascherine destinate ai bambini (4-8 anni e 9-16 anni).

Saranno allestiti appositi gazebo nei quali i volontari della Protezione Civile provvederanno alla distribuzione gratuita delle mascherine. A Salerno avverrà a Mariconda, Pastena e nel centro storico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2025

Marocchino aggredito in centro a Salerno, arrestati due connazionali

Nella giornata del 7 agosto, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno ha proceduto all’arresto dei cittadini marocchini A.C. e B.Y. per tentato omicidio; i due si sono resi autori di una violenta aggressione ad un connazionale, occorsa in piena notte nei pressi di Largo Campo.

La vittima, attualmente ricoverata al "Ruggi" in prognosi riservata, ha riportato gravi ferite (anche da taglio) al collo, causate, per quanto emerso dalle prime indagini, da bottiglie di vetro, sedie trovate per strada ed una pietra. I due marocchini sono stati arrestati anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Rissa a Salerno, domani il Sindaco incontra Prefetto e Questore

"Domani mattina con il Prefetto e il Questore avremo un incontro per discutere di quanto accaduto sabato sera a Salerno. Decine di ragazzini sono stati protagonisti, in pieno centro, di una violenta rissa. Le forze dell'ordine sono già al lavoro per assicurare alla giustizia tutti i responsabili. Le immagini video hanno 'catturato' il volto di molti di loro. E questo aiuterà gli investigatori a far luce su quanto accaduto e su chi siano questi giovani che hanno, tra l'altro, screditato il nome della nostra città.

Stamane con il Prefetto abbiamo avuto già un primo incontro telefonico proprio per iniziare a delineare strategie efficaci e incisive per evitare che episodi del genere non si verifichino più. Insieme ai problemi di ordine pubblico e sicurezza, l’episodio richiama una gravissima responsabilità educativa in capo alle famiglie ed alla nostra intera comunità.

Bisogna metter in campo una grande operazione educativa che coinvolga le famiglie, la scuola, le Istituzioni, la Società civile, le associazioni sportive, gli oratori. Soprattutto le famiglie devono recuperare il loro ruolo di guida e punto di riferimento di valori sani. Dobbiamo aiutare questi ragazzi a ritrovare il senso e la bellezza delle sane relazioni altrimenti corriamo il rischio di perdere un’intera generazione". Lo dichiara il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Fondazione EBRIS dona 800 uova di Pasqua ai pazienti autistici

La Fondazione EBRIS, in collaborazione con l’Asl Salerno, ha donato ai pazienti con disturbi dello spettro dell'autismo ed alle loro famiglie 800 uova di Pasqua. Un gesto simbolico per significare vicinanza e condivisione in questo momento così difficile. La Fondazione EBRIS (European Biomedical Research Institute of Salerno) conduce, in cooperazione con la ASL Salerno, il protocollo di ricerca GEMMA (programma sperimentale europeo per l'autismo).

Nell'ambito delle iniziative per la realizzazione di tale programma, si è voluto dimostrare con un gesto simbolico la vicinanza di queste due istituzioni a tali pazienti ed alle loro famiglie, donando queste uova pasquali al fine di accorciare, sempre simbolicamente, le distanze con essi, nella consapevolezza che la condizione di disagio creato dalla necessità di rispettare le regole di isolamento sociale imposte dall'epidemia di SARS-CoV-2, sta imponendo enormi sacrifici a tali particolari utenti ed ai loro congiunti.

La fornitura è stata resa disponibile dalla ditta produttrice "DG3 dolciaria", da tempo vicina alla fondazione, e la distribuzione è avvenuta con la collaborazione della Protezione Civile. L’Asl Salerno ha ringraziato la Fondazione EBRIS per il gesto di solidarietà avuto e per l’impegno da sempre profuso al fianco dei pazienti affetti da disturbi dello spettro dell'autismo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...