Salerno, scomparso da casa il giovane Guglielmo: l'appello della madre
Si è allontanato da casa Venerdì 3 Settembre intorno alle 18:30
Redazione Irno24 05/09/2021 0
"Guglielmo Belmonte - raccogliamo e pubblichiamo l'appello della madre, la signora Rita Francese - si è allontanato dalla sua abitazione, sita in Salerno centro, Venerdì 3 Settembre verso le ore 18:30 e ad oggi non si hanno sue notizie.
Indossava una t-shirt di colore verde, bermuda ed infradito. Non ha con sé il telefono cellulare, tantomeno il portafogli con denaro e documenti. Vi prego di condividere questo post e indicare eventuali segnalazioni sul mio profilo facebook".
"Siamo tutti in apprensione - scrive il Sindaco Napoli - Chiunque lo abbia visto contatti immediatamente le forze dell'ordine. Anche la Polizia Municipale sta lavorando senza sosta per far sì che Guglielmo torni presto a casa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/08/2022
Salerno, "adottate" rotatorie della zona industriale per il restyling
Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione per il restyling delle rotatorie dell’area industriale. Dopo l’iniziativa pilota dello scorso anno, che interessò la rotatoria situata nei pressi della Motorizzazione, con un intervento realizzato dalla Salerno Trasporti, si procederà con le rotatorie di viale Wenner, poste agli incroci con via Tiberio Claudio Felice e via De Luca.
Grazie all’accordo Comune-Consorzio, queste due rotatorie sono state “adottate” da altrettante aziende (le concessionarie Autosantoro e Noviello), che ne cureranno la manutenzione. Tutti gli interventi rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione e restyling di tutta la zona industriale, già interessata, in questi mesi, da lavori di manutenzione realizzati dal Consorzio Asi.
Redazione Irno24 09/12/2021
Salvati 4 giovani salernitani rimasti impantanati nella neve al Laceno
Nella tarda serata di ieri, alla Centrale Operativa della Compagnia di Montella (AV), giunge una richiesta di aiuto da parte di due coppie di giovani della provincia di Salerno, di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, rimasti bloccati con il loro SUV sui Monti Picentini. Poche le informazioni fornite ai Carabinieri circa il preciso punto in cui si trovavano.
Quello che emergeva dalla breve e confusa telefonata, sfavorita anche dalla scarsità del segnale telefonico, era il loro stato di agitazione dovuto anche al pensiero del sopraggiungere del buio della notte. Si dava quindi inizio ad una tempestiva attività di ricerca. La determinazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella, decisi a dare una risposta a quella disperata richiesta di soccorso, ha premiato gli sforzi.
Dopo qualche ora i malcapitati sono riusciti a fornire ai Carabinieri, tramite un’applicazione del cellulare, le coordinate della loro posizione: una località impervia, poco distante dall’altopiano “Laceno”, ben nota ai militari, che hanno raggiunto con difficoltà anche a causa della tempesta in atto. Ultimate le operazioni di soccorso, i quattro giovani, fradici e infreddoliti, sono stati accompagnati in Caserma, in attesa del recupero del SUV rimasto impantanato tra fango e neve.
Redazione Irno24 23/03/2023
Salerno, chiusura scuole zone collinari per sospensione idrica
Alla luce della sospensione idrica prevista per domani, 24 marzo, necessaria per effettuare una riparazione sulla condotta adduttrice, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha adottato apposita ordinanza con cui dispone la chiusura - per l'intera giornata - della direzione didattica dell’Istituto Comprensivo Ogliara, del plesso dell’infanzia Ogliara e della scuola secondaria di I grado Ogliara, della scuola primaria Sant'Angelo, dell’asilo nido Iandolo (località Pastorano);
inoltre, l'ordinanza prevede la chiusura, dalle ore 14:00, della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di I grado Piegolelle (in viale Monte Bellara) e della scuola primaria Casa Polla.