Screening gratuito diabete-cuore presso "La Solidarietà" di Fisciano

L'appuntamento è per domenica 27 novembre dalle 9:00 alle 13:00

Redazione Irno24 25/11/2022 0

Domenica 27 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’associazione di volontariato “La Solidarietà”, a Lancusi di Fisciano, si terrà una giornata di screening gratuito del diabete e del cuore, organizzata dal “Lions Club Salerno Hippocratica Civitas”, con il patrocinio del Comune di Fisciano e con la collaborazione e il supporto tecnico dei volontari dell'associazione.

Nella circostanza, i dottori Liberata Ricciardi, Francesco Guarino e Rosario Pacifico effettueranno la misurazione della glicemia e visite cardiologiche con ECG, abbinati a un questionario del rischio di diabete da sottoporre a ciascun paziente che desidera sottoporsi a questa consulenza gratuita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2020

Diventano due le "stelle" per lo Chef fiscianese De Santis

"Un eccezionale traguardo del nostro concittadino Rocco De Santis, Executive Chef del Ristorante Santa Elisabetta di Firenze, che vede attribuirsi la seconda Stella Michelin ad un solo anno dal conseguimento della prima. Il forte legame con le sue origini rende l’intera comunità di Fisciano fiera dei riconoscimenti ottenuti". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2021

Educatrice positiva a Fisciano, misure per istituti Nicodemi e Don De Caro

A seguito della positività di un'educatrice operante negli Istituti Comprensivi "Nicodemi" di Fisciano e "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti, si provvederà alla sanificazione dei locali. Ne dà notizia il sindaco Sessa.

Per l'istituto "Nicodemi" è stata disposta la messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti: la scuola dell'infanzia del plesso di Pizzolano; la classe 2a della scuola elementare del plesso di Pizzolano, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’educatrice. Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA.

A partire da Mercoledì 3 Novembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Inoltre, come da comunicazione della Dirigente Scolastica dell’I.C. "R. Nicodemi", si rende noto che la scuola media, per la giornata di domani, 3 novembre, sarà in didattica a distanza per permettere ai docenti l’effettuazione dei tamponi di screening.

Per l’istituto "Don Alfonso De Caro", il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ha predisposto, come ulteriore forma cautelativa, uno screening degli alunni e del personale scolastico del plesso dell’infanzia di Penta, venuti in contatto con l’operatrice, anche se in tempi precedenti previsti dalle linee guida del Ministero della Salute.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2021

Fisciano, approvate in Consiglio agevolazioni straordinarie per cittadini e attività

"Approvate in Consiglio Comunale le agevolazioni straordinarie legate all’emergenza sanitaria. Un impegno di circa 800mila euro che i nostri concittadini risparmieranno e che riguarderà misure di esenzioni TARI di cui si potranno avvalere sia le famiglie in difficoltà economica che le attività commerciali danneggiate dalle chiusure straordinarie". Ne dà notizia il Sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...