Fisciano, corso gratuito di italiano per cittadini ucraini
Si terrà dal Lunedì al Giovedì presso la sede del Comune
Redazione Irno24 08/04/2022 0
Il Comune di Fisciano, in sinergia con il SAI, ha organizzato un corso gratuito di italiano a favore dei cittadini ucraini, sia per quelli di recente arrivo in Italia, a seguito del conflitto in atto, sia per quelli già presenti sul territorio comunale.
Il corso, tenuto da docenti qualificati, si svolgerà dal Lunedì al Giovedì, dalle 09:30 alle 12:30, presso la sede del Comune di Fisciano (Piazza Gaetano Sessa). Alla fine, i partecipanti potranno accedere all’esame che gli permetterà di acquisire la certificazione di lingua italiana di Livello A2. Informazioni al numero 0892583316.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/07/2021
Fisciano, chiarimento su seconda dose dopo "special opening"
I cittadini che hanno effettuato la prima dose presso il centro vaccinale di Fisciano, durante la “Special Opening”, riceveranno la seconda dose, come riportato sulla ricevuta consegnata alla prima somministrazione, sempre presso il centro vaccinale di Fisciano, alla data e all’orario indicato sulla stessa.
Redazione Irno24 24/12/2021
Escalation di furti in casa a Fisciano, Sessa scrive al Prefetto
"In seguito al susseguirsi di numerosi furti nelle abitazioni sul nostro territorio, ho sollecitato il Prefetto di Salerno affinché vengano incrementate e coordinate tutte le attività e gli interventi finalizzati a contrastare tale fenomeno, sopratutto con l’arrivo delle festività natalizie.
È nostro dovere garantire la sicurezza dei nostri cittadini e nostro preliminare interesse preservare la qualità della vita della nostra comunità". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 12/06/2021
Si chiude l'anno scolastico, il messaggio del Sindaco di Fisciano
"Cari studenti - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - si è concluso un anno scolastico ancora una volta diverso e particolare, ma che non ci ha portato via l'entusiasmo per un nuovo inizio. Ci ritroveremo a settembre, ristorati da un'estate che ci auguriamo di trascorrere serenamente in compagnia dei nostri affetti più cari.
A voi tutti, l'augurio di custodire sempre il ricordo degli insegnamenti appresi dai vostri docenti, ai quali va un ringraziamento speciale per il loro pregevole lavoro. Un grazie di cuore ai dirigenti per il grande e proficuo gioco di squadra che ha caratterizzato il nostro impegno.
Grazie alle famiglie, il cui contributo alla crescita della nostra comunità è fondamentale. Grazie agli uffici tutti che hanno lavorato meticolosamente per garantire la sicurezza dei servizi scolastici. Infine grazie a voi, che ancora una volta avete dimostrato di affrontare con coraggio e spirito di adattamento queste nuove sfide che la pandemia ci ha imposto. Voi il nostro prezioso futuro".