Covid in aumento anche a Fisciano, sono 33 i nuovi casi

Lo ha reso noto sui social il Sindaco Sessa, dopo comunicazione Asl

Il Sindaco Sessa

Redazione Irno24 30/12/2021 0

Il Sindaco di Fisciano, Sessa, rende noto che l’Asl ha comunicato la positività al Covid di 33 persone. I casi sono così distribuiti: 10 a Lancusi, 8 a Penta, 3 a Fisciano capoluogo, 5 a Gaiano, 3 a Pozzillo, 2 a Cervito, 1 a Soccorso, 1 a Canfora. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/12/2020

Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi

Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2022

Fisciano, la voce di Valentina Iannone e le sfide di "Chiavi della Città"

Martedì 27 dicembre, altra imperdibile serata nell’ambito della rassegna natalizia “Fisciano Magica”, con due eventi molto attesi in piazza Regina Margherita a Lancusi, a partire dalle ore 20:00. In scaletta l'esibizione della cantante Valentina Iannone, giovane promessa della musica italiana, originaria del territorio; da non perdere anche l'edizione invernale della rassegna “Chiavi della Città”, con le frazioni fiscianesi a sfidarsi tra loro in giochi ed avvincenti competizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2024

Tempo di cambiamenti per la raccolta differenziata a Fisciano

A Fisciano, presso Palazzo di Città, è stato presentato il nuovo piano di raccolta differenziata, frutto della collaborazione con Fisciano Sviluppo, CONAI, COMIECO e altri consorzi del settore. L’iniziativa mira a migliorare costantemente il sistema di gestione dei rifiuti nel territorio, coinvolgendo sia le utenze domestiche che non domestiche, oltre che il campus universitario.

Annunciata per sabato 2 marzo l’inaugurazione e l’attivazione dell’eco-compattatore “MangiaPlastica”, finalizzato alla raccolta selettiva della plastica, situato presso l'isola ecologica. Questo innovativo sistema premierà i cittadini virtuosi e verrà avviato in via sperimentale per incentivare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.

In conformità alla norma sugli elementi visivi per la gestione dei rifiuti, saranno adeguati i colori utilizzati nella raccolta; inoltre, tra le modifiche apportate, vi sarà una nuova nomenclatura per i rifiuti, con l’introduzione di un sistema unificato per Plastica, Alluminio, Acciaio e Cartoni per bevande ed alimenti, che saranno tutti raccolti in un unico sacchetto di colore giallo. Il calendario subirà alcune modifiche e tutte le utenze saranno dotate di un mastello per la raccolta di carta e cartone, eliminando così l’uso dei sacchetti in plastica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...