Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare

Il Comune consegna derrate alimentari anche ai non beneficiari

Redazione Irno24 17/04/2020 0

Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.

Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.

Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2020

Fisciano, assegnati 70mila euro per adeguare scuole alle misure anti Covid

"Con grande piacere desidero comunicarvi che ci è stato assegnato un finanziamento dell'importo di € 70.000 per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19". Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio i dirigenti scolastici ed i loro collaboratori per averci rappresentato con celerità le esigenze delle rispettive autonomie scolastiche. Ringrazio l'ufficio tecnico per la professionalità ancora una volta dimostrata.

Questo finanziamento ci permetterà di adottare nelle nostre scuole misure utilissime al contenimento del rischio da Covid-19, grazie alla fornitura di arredi scolastici idonei al distanziamento tra gli studenti ed all'adeguamento funzionale di alcuni ambienti scolastici".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2021

Tamponi antigenici scuole, prenotazione attraverso sito "La Solidarietà" di Fisciano

L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che la scorsa settimana ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali), al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico ha messo a disposizione di tutti i soggetti interessati un link di prenotazione sul proprio sito istituzionale.

Chiunque intenda eseguire il tampone antigenico può prenotarsi e seguire le istruzioni indicate nella pagina che compare al momento del collegamento. L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Fisciano premia i suoi sportivi più in vista

Il Comune di Fisciano premia atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che, per l’attività svolta, si sono distinti ed hanno dato lustro allo sport italiano e alla Città di Fisciano. La "Festa dello Sport" (prima edizione) avrà luogo Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 18:30 presso la tendostruttura della Villa Comunale di Fisciano. Saranno presenti Nicola Citro, calciatore attaccante del Frosinone, Dario Socci, campione di pugilato, e una delegazione della U.S. Salernitana 1919.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...