Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare

Il Comune consegna derrate alimentari anche ai non beneficiari

Redazione Irno24 17/04/2020 0

Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.

Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.

Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2021

Covid in aumento anche a Fisciano, sono 33 i nuovi casi

Il Sindaco di Fisciano, Sessa, rende noto che l’Asl ha comunicato la positività al Covid di 33 persone. I casi sono così distribuiti: 10 a Lancusi, 8 a Penta, 3 a Fisciano capoluogo, 5 a Gaiano, 3 a Pozzillo, 2 a Cervito, 1 a Soccorso, 1 a Canfora. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Comunali anche a Fisciano e Siano, netta vittoria per Sessa e Marchese

Così come Salerno, anche Fisciano e Siano (territori della Valle dell'Irno di cui abitualmente ci occupiamo) si apprestano a scegliere il sindaco dei prossimi 5 anni. Sessa (uscente), Pacifico e Cavaliere si sfidano a Fisciano, Marchese (uscente) e Zambrano si contendono la carica a Siano.

Di seguito, i link per conoscere i risultati dello spoglio. Le sezioni sono 12 a Fisciano e 10 a Siano. Sessa e Marchese, in base all'aggiornamento dati delle 19, si avviano verso una netta riconferma con oltre il 70% delle preferenze. Alle ore 21:28 arriva l'ufficialità della vittoria di Sessa col 75,85%, alle 22:10 quella di Marchese col 72,56%.

SCRUTINIO FISCIANO

SCRUTINIO SIANO

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2022

Per il Natale di Fisciano c'è lo spettacolo "Alice nel Paese delle Meraviglie"

Tutto pronto presso i Giardini “Mons. A. Quaranta” alla frazione Lancusi di Fisciano, dove domani e domenica, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 20.00, nell’ambito delle iniziative di Natale, andrà in scena l’atteso “Alice nel Paese delle Meraviglie”, spettacolo di animazione ispirato al celebre romando di Lewis Carrol, curato da “Nientedimeno Eventi”.

I giardini si trasformeranno nel set di uno spettacolo itinerante di puro divertimento, in cui sarà permesso interagire con gli attori da vicino, senza barriere e senza palcoscenico. Di scena in scena, si percorre la storia attraverso luci, musiche e allestimenti completamente rivisitati rispetto alla prima edizione, capaci di accompagnare lo spettatore in un luogo senza tempo.

APERTURA POSTICIPATA ALLE 17:30 A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...