Scuole chiuse a Salerno per l'allerta meteo, è ufficiale
La decisione a seguito di un tavolo tecnico sul rischio idrogeologico
Redazione Irno24 15/05/2023 0
Al termine di un tavolo tecnico sul rischio idrogeologico, è maturata la decisione di chiudere le scuole a Salerno per la giornata di domani, 16 maggio. Lo si apprende da una nota inviata dal Comune. Oltre che nel capoluogo, la campanella non suonerà in gran parte dei Comuni della provincia, compresa la Valle dell'Irno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/04/2020
Il Consorzio "Salerno Qualità" dona frutta e verdura ai bisognosi
Il Consorzio "Salerno Qualità", aderendo generosamente ad una richiesta del Comune di Salerno, ha promosso una raccolta solidale di frutta, ortaggi e verdure tra gli associati. La struttura e tutti gli operatori, nel rigoroso rispetto dei parametri di sicurezza, stanno svolgendo una funzione importantissima al servizio della collettività, garantendo la normale fornitura di frutta, verdura ed ortaggi alle rivendite ed alla popolazione.
La generosa donazione, in occasione della Santa Pasqua, è un ulteriore gesto di attenzione e sensibilità verso la cittadinanza salernitana molto apprezzato dal Comune di Salerno. I prodotti raccolti, tutti di primissima qualità, saranno distribuiti alle parrocchie cittadine che operano in zone della città dove le persone e le famiglie vivono un particolare disagio sociale ed economico determinato dall’emergenza Coronavirus.
La consegna della fornitura di frutta, ortaggi e verdure avrà luogo Giovedì 9 Aprile alle ore 10.00 presso il Centro Agroalimentare di Salerno, con la partecipazione del Presidente del Consorzio Salerno Qualità, Sabato Pecoraro, del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, degli Assessori Dario Loffredo (Commercio) e Nino Savastano (Politiche Sociali) e dell’on. Piero De Luca.
Redazione Irno24 28/05/2021
Salerno, arrestato l'autore dei furti sulle auto in sosta: coppia di fari ultimo colpo
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato A.F., classe 1985, di Sant’Antimo (NA), autore di furti seriali aggravati ai danni di autovetture in sosta nella città di Salerno. L’uomo si è reso protagonista di 9 episodi (4 solo a Maggio) di furti di parti di ricambio. Ciò è stato accertato grazie al lavoro svolto dagli Agenti attraverso la ricerca e consultazione delle immagini di videosorveglianza che hanno inquadrato l'autore dei furti in azione.
In particolare, questa notte, alle ore 04:20, una Volante ha notato l’individuo, a piedi, che aveva tra le mani oggetti voluminosi, e, a passo svelto, si allontanava in una traversa nei pressi di Piazza Montpellier; l’uomo ha provato a far perdere le proprie tracce, salendo a bordo di un’autovettura parcheggiata nei pressi, ma è stato fermato dai poliziotti.
Subito dopo, gli Agenti hanno anche trovato la refurtiva appena trafugata dal ladro: sul marciapiede, pronti per essere caricati in auto, i fanali anteriori smontati da un Mini Suv. L’individuo è stato trovato anche in possesso di utensili per commettere i furti: una chiave a cricchetto con prolunga a snodo e bussola esagonale, chiavi stellate ed altri attrezzi per poter asportare le parti di ricambio. Gli Agenti hanno quindi tratto in arresto il ladro (disposti i domiciliari), a suo carico sono anche emersi precedenti penali e di polizia per reati analoghi.
Redazione Irno24 10/05/2022
Collassa condotta a Molina, senz'acqua Rione Canalone a Salerno
La società Ausino ha comunicato che, dovendo eseguire un intervento urgente di riparazione alla condotta adduttrice "Costiera Amalfitana", collassata improvvisamente in località Molina di Vietri sul Mare, è costretta a sospendere ad horas l’erogazione idrica fino alle ore 21:00 del giorno Martedì 10 Maggio.
Tale sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle zone servite da Sistemi Salerno: Rione Canalone, Via Sichelgaita parte alta, Via Donato Antonio Altimari, Via Demetrio Moscato. Il ripristino del regolare esercizio per la rete servita Sistemi Salerno è previsto per le ore 23:00 del giorno Martedì 10 Maggio.