Segnalazione rientri, l’Asl Salerno istituisce seconda linea telefonica

Il numero aggiuntivo sarà operativo 24 ore su 24

Redazione Irno24 14/08/2020 0

Da domani, 15 agosto, sarà attivo lo 0819212491, ulteriore numero telefonico h24 messo a disposizione dei cittadini per accogliere le segnalazioni di rientro dall’estero. Il nuovo numero si aggiunge a quello già attivo, 089/693960, operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.

Con la predisposizione della nuova linea, l’Asl Salerno ha inteso venire incontro alle esigenze della popolazione ed alle tantissime richieste di segnalazione giunte a seguito delle ordinanze regionali 67 e 68, che rendono obbligatorio segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno ed osservare isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni.

Si ricorda che, oltre che ai due numeri 081/9212491 e 089/693960, la segnalazione può anche essere inviata per posta elettronica alla mail dp.sep@aslsalerno.it. L’Asl Salerno raccomanda a tutti di non lasciare la propria abitazione per non mettere in pericolo la salute altrui. E’ importante restare a casa, in attesa dell’effettuazione del tampone e dell’esito dello stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2021

Sputi su passanti, danni a negozio e bestemmie in chiesa: in arresto 33enne salernitano

La Sala Operativa della Polizia di Salerno, nella mattinata di ieri, ha ricevuto numerose segnalazioni di cittadini del Centro Storico che denunciavano azioni di danneggiamenti e disturbo da parte di un uomo. In particolare, il soggetto segnalato si aggirava per le strade, urlando e inveendo e sputando ai passanti.

Con azioni vandaliche aveva già danneggiato l’insegna di un centro scommesse e, in preda all’agitazione, era entrato nella Chiesa di Santa Lucia, lanciando pietre e bestemmiando. Durante gli insani gesti non ha ferito nessuno ma, data la sua condizione di estrema agitazione, due volanti della Polizia si sono concentrate nell’attività di rintracciarlo, per scongiurare una pericolosa escalation di violenza, che avrebbe potuto innescare eventi con conseguenze più gravi.

La descrizione del soggetto ha permesso ai poliziotti di individuare e rintracciare il responsabile di quelle azioni: si tratta di F.U., classe 88, noto pregiudicato salernitano e abituale assuntore di stupefacenti. All’atto del fermo, l’uomo ha tentato di ribellarsi aggredendo gli agenti, ma senza gravi conseguenze. Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato portato al carcere di Fuorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2020

Emergenza Covid, prime consegne a domicilio della Centrale del Latte

Questa mattina, nella massima sicurezza, sono state effettuate le prime consegne a domicilio da parte della Centrale del Latte di Salerno. "Ricordiamo - fanno sapere dall'azienda attraverso facebook - che chi è impossibilitato a spostarsi, per età avanzata o problemi di salute, può ordinare i prodotti della Centrale del Latte allo 089685220/21. Da Lunedì 23 Marzo, anche online su www.centralelatte.sa.it".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2020

Salerno, nuovo manto stradale anche in via Bastioni

Si concludono oggi i lavori di rifacimento del manto stradale di via Bastioni, nel centro storico di Salerno. Lo fa sapere il sindaco Napoli, presente sul posto. La prossima settimana inizieranno quelli in via Sant'Alferio, immediatamente a ridosso di via Bastioni. "Un intervento programmato e dovuto per la nostra collettività" conclude il primo cittadino. Il programma di lavori di restyling delle principali vie del capoluogo era iniziato un mese fa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...