Semifinale playoff scudetto, la Jomi si impone ad Erice in gara 1

Prestazione senza sbavature per le salernitane

Redazione Irno24 05/05/2021 0

Gara uno della semifinale play off è della Jomi Salerno. Al Pala Cardella, il sette allenato da coach Avram supera l'Ac Life Style Erice con il punteggio finale di 36 – 31 al termine di una prestazione senza alcuna sbavatura.

La Jomi è cinica e spietata, al 17' le salernitane sono avanti 11 – 5 e chiudono la prima frazione di gioco avanti di 8 reti (20 – 12). Nel secondo tempo Erice si aggrappa alle reti della brillante Perazic (ben 14 a referto per lei). Le siciliane riescono a ricucire in parte lo strappo sino al 31 – 25 ma senza mai mettere in discussione il dominio della formazione salernitana.

Il match si chiude con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 36 – 31. Si torna in campo sabato 8 maggio alle 18:30 tra le mura amiche della Palestra Palumbo per gara 2 di semifinale. La squadra guidata da Laura Avram è intenzionata a ripetere la prestazione senza sbavature in terra siciliana ed a chiudere i conti senza fare alcuno sconto alle siciliane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/09/2020

Jomi al terzo hurrà di fila, Ferrara piegata con 22 gol di scarto

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera in maniera agevole l'Ariosto Ferrara tra le mura amiche della palestra Palumbo, nel match valevole quale terza giornata della Serie A Beretta. Finisce 35-13 in favore della formazione allenata da coach Avram che centra la terza vittoria su altrettante gare sin qui disputate.

Parte subito forte la Jomi che piazza un parziale di tre reti a zero. Al 13' le campane allungano ancora il passo grazie alle reti di Gomez e Romeo (7-2). Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore: al 20' il tabellone recita 10-3 in favore delle campane. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti 16-5.

La musica non cambia nel secondo tempo, l'Ariosto Ferrara non riesce a trovare la via del gol. Dopo cinque minuti la Jomi vola sul +15 (20-5). Il sette allenato da Avram continua a spingere ed al 15' allunga sino al 27-9. Bisogna attendere il 23' per la doppia cifra della formazione emiliana che realizza con Marrochi il 30-10. La gara è praticamente senza storia e si chiude con un eloquente 35-13.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2023

Ottavi storici per la Jomi Salerno in Coppa Europa, Pisapia: "Grande orgoglio"

La Jomi Salerno è rientrata in città dopo il doppio impegno nel weekend in EHF European Cup. Mister Francesco Ancona e le sue atlete si godono il meritato passaggio del turno nella competizione europea, dopo aver battuto le maltesi dello Swieqi Phoenix nelle gare disputate lo scorso fine settimana.

Due vittorie che sono servite alla Jomi a centrare un obiettivo mai raggiunto prima nella storia del club salernitano. Ottenuto, quindi, l’accesso agli ottavi di EHF European Cup, capitan Napoletano e compagne attendono adesso le prossime settimane per poter conoscere le future avversarie.

“Il passaggio agli ottavi - sottolinea il presidente della Jomi, Mario Pisapia - rappresenta un motivo di grande orgoglio per il club, che ha finalmente centrato un risultato mai raggiunto in precedenza. Abbiamo potuto godere di due turni non particolarmente impegnativi, ma anche i sorteggi fanno parte del gioco. Attendiamo ora con ansia l'esito del prossimo abbinamento e poi, a gennaio, avremo la verifica del campo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2020

Larga vittoria della Jomi sul campo del Leno

Netta vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne superano le padrone di casa del Leno 18-33 e portano a casa altri 2 punti importanti per la classifica. Positivo esordio del portiere Bordon e del pivot Stettler, nuovi acquisti della società cara al presidente Mario Pisapia.

Parte subito forte la formazione allenata da coach Avram, che dopo cinque minuti di gioco è avanti 0-2. La prima rete delle padrone di casa arriva al 6° con Francesconi. Leno trova anche la rete del 2-2 quando il cronometro segna il 9° minuto. La Jomi piazza però subito un break di 2 reti e si porta nuovamente in vantaggio (2-4) al 12° minuto.

Divario che aumenta ancora al 15°, quando capitan Napoletano e compagne sono avanti 2-6. Leno prova in qualche modo a contenere le salernitane, la Jomi Salerno continua a premere sull’acceleratore ed al 20° vola a +9 (2-11).

Il primo tempo si chiude con la Jomi avanti con il risultato 5-16. Nel secondo tempo la formazione di casa piazza subito un break di due reti, accorciando 7-16 al quarto minuto. Il Leno, approfittando anche di qualche piccolo passaggio a vuoto della Jomi, riduce ancora lo svantaggio (9-17) al 7°.

Il match è completamente diverso rispetto alla prima frazione di gioco, con le padrone di casa che provano in tutti i modi a mettere in difficoltà la Jomi Salerno. Sul 16-20, coach Avram è costretta a chiamare timeout. La strigliata dell’allenatrice sveglia la Jomi Salerno: al 21° minuto il risultato è 17-24. Il sette salernitano allunga ancora, al 25° è avanti 17-27. Leno non riesce più a segnare, grazie anche alle parate di Nadia Bordon. Finisce così 18-33.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...