Agevole successo in trasferta a Sassari della Jomi Salerno

Prestazione di buon livello tecnico, arricchita da incoraggianti prestazioni individuali

Redazione Irno24 14/10/2024 0

Pronostico rispettato alla lettera. La Jomi Salerno supera agevolmente la trasferta in Sardegna, rifilando un sonoro 17-39 al Lions Sassari. Dopo la sorprendente sconfitta casalinga rimediata contro il Cassano Magnago, la squadra di Vincent era attesa da un immediato riscatto.

Al PalaSantoru, la Jomi offre una prestazione di buon livello tecnico, arricchita da incoraggianti prestazioni individuali. Il tecnico francese, forte di un risultato subito incanalato senza particolari affanni, ha ruotato le giocatrici a sua disposizione, concedendo minuti e campo a tutto l’organico.

Superato l’esame sardo, le attenzioni generali si rivolgono al prossimo impegno di campionato, alla Palumbo contro il Pontinia. Un confronto che le salernitane non potranno fallire, al cospetto del pubblico amico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/11/2020

KA/Por rinuncia, Jomi agli ottavi di European Cup. Domani campionato con Nuoro

Turno infrasettimanale nella serie A Beretta femminile. Impegno esterno per la Jomi Salerno che domani (giovedì 5 novembre) con inizio alle ore 16 affronterà il Nuoro nel match valevole quale ottava giornata d'andata del massimo campionato. Sfida sulla carta agevole ma guai a sottovalutare la formazione sarda allenata da coach Deiana.

La squadra allenata da Avram torna in campo dopo due settimane in cui è stata costretta a mordere il freno in virtù dei rinvii causa Covid delle sfide contro AC Life Style Erice in trasferta e Guerriere Malo tra le mura amiche. L'ultima gara giocata da capitan Napoletano e compagne risale, infatti, allo scorso 17 ottobre quando la Mechanic System Oderzo s'impose alla Palestra Palumbo. Grande ex della sfida: la mancina Suleiky Gomez.

Intanto, sul fronte europeo la Jomi Salerno accede agli ottavi di finale della European Cup femminile. La formazione islandese del KA/Por, avversaria delle salernitane nel Round 3 della competizione, ha rinunciato per problemi legati alla pandemia da Covid. Il sorteggio per conoscere il prossimo avversario è previsto per il 24 novembre presso la sede della EHF (European Handball Federation) a Vienna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2022

Autentica battaglia a Salerno, la Jomi riaggancia Brixen nel finale

Contro Brixen, la Jomi Salerno conquista un punto importantissimo, ma scivola seconda in classifica dietro la Cassa Rurale Pontinia. Battaglia vera quella andata in scena alla Palestra Palumbo, con le due squadre che mai si sono risparmiate nel corso dell’ora di gioco. Si sblocca soltanto dopo oltre tre minuti il match, con le ospiti prime ad andare in gol, mentre per le salernitane è ancora una volta Ramona Manojlovic ad aprire le marcature.

È il sette di mister Noessing a fare la partita nei minuti inziali: Muratovic e Babbo sono incontenibili. È un primo tempo che non lascia tirare il fiato, ritmi elevatissimi in campo, con Brixen in ottima forma. E’, infatti, la formazione ospite sempre avanti nel corso della prima frazione, con le salernitane, alla terza gara in otto giorni, costrette ad inseguire la formazione avversaria. I troppi errori in attacco e le tante occasioni sprecate non consentono al sette di coach Ancona di arrivare ad agganciare le bolzanine né tantomeno superarle. Il primo tempo, infatti, si chiude con la Jomi Salerno sotto di uno.

Stesso spartito nella seconda frazione, con Brixen avanti e capace di costruire il massimo vantaggio con la rete del + 4 che porta la firma di Esma Muratovic (miglior marcatrice della partita). Battaglia in campo fino alla fine, perché è nell’ultimo quarto che la Jomi, trascinata da Manojlovic e Squizziato, riduce lo svantaggio fino al pareggio del 26-26 con la rete realizzata proprio da Squizziato.

Un finale incandescente, con Brixen che perde lucidità e la Jomi che si trova addirittura tra le mani la palla della vittoria. Il pubblico di casa fa la sua parte, sostenendo la squadra che chiude, dopo 60 minuti infuocati, sul risultato di 27-27, conquistando un punto fondamentale ad una giornata dalla fine del girone di andata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2025

Thierry Vincent lascia la guida tecnica della Jomi Salerno

La Jomi Salerno saluta con profonda gratitudine mister Thierry Vincent, che, dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, lascia la guida tecnica della squadra. Arrivato a Salerno nell’estate del 2024, Vincent ha saputo fin da subito trasmettere la sua visione, la sua esperienza e la sua passione per la pallamano, conducendo il gruppo verso un traguardo storico: la conquista del decimo scudetto. Un successo che rimarrà per sempre scolpito nella storia del club e che porta anche la sua firma.

A conclusione della sua esperienza, Vincent ha voluto condividere queste parole: "Ciao e arrivederci a tutti. Oggi è il giorno della partenza, con il cuore pesante. Ho trascorso un anno meraviglioso a Salerno. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, nei momenti belli e in quelli più difficili: lo staff tecnico e medico, la dirigenza, gli incredibili tifosi e i nostri partner. Un grazie speciale va alle giocatrici, che hanno creduto nel progetto e lo hanno portato avanti con determinazione e cuore. Un pensiero particolare a mia moglie, che ha accettato il sacrificio della distanza e mi ha sostenuto nella scelta di venire a Salerno.

Porterò con me ricordi incredibili di questa città, della bellezza della regione, dell’ospitalità degli italiani del Sud e del talento straordinario di alcune atlete, che continuerò a seguire con affetto dalla Francia. Sono orgoglioso di aver contribuito alla grande storia della PDO Salerno e di aver conquistato con voi la stella del decimo scudetto. Grazie di cuore a tutti. Questo è solo un arrivederci. Mi sono innamorato dell’Italia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...