"Sentiero dei Sanseverino", nuovo appuntamento il 26 maggio

L'iniziativa è in programma a partire dalle ore 9:00, prenotazioni attraverso contatto WhatsApp

Redazione Irno24 14/05/2024 0

Domenica 26 maggio, dalle ore 9:00, nuovo appuntamento con l'iniziativa il “Sentiero dei Sanseverino”, un percorso ad anello nel Parco Regionale del Castello dei Sanseverino, a Mercato S. Severino. Informazioni e prenotazioni al contatto WhatsApp 351 8159034. Una visita ad un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, fra splendide architetture giunte fino ad oggi a dispetto del tempo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/12/2022

San Severino, arrestato 21enne per detenzione illegale di pistola

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, per detenzione illegale di arma, un 21enne paganese. I militari, a seguito di perquisizione, hanno sequestrato una pistola Walter calibro 7,65 con matricola abrasa e pronta all'uso, trovata in possesso dell'uomo. L'arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2022

San Severino, report Covid del 20 Marzo: emersi 57 nuovi positivi

"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 57 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 19 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 20 Marzo 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2020

Mitigazione rischio idrogeologico a Pandola, Costa ed Acquarola

Nell’ambito delle risorse per i Comuni rese disponibili dalla Legge di Bilancio dello Stato 2018, al Comune di Mercato San Severino sono stati assegnati complessivamente 1.385.200 Euro per la mitigazione del rischio idrogeologico in diverse aree del territorio. Oggetto dell’intervento saranno la messa in sicurezza del costone roccioso adiacente al Parco del Castello nella frazione Pandola, il ripristino della vasca di assorbimento pedemontana Coscia alla frazione Acquarola e la sistemazione idraulica del vallone del Traino alla frazione Costa.

"Per quanto riguarda il costone alla frazione Pandola - afferma l’Assessore Erminio Della Corte - il progetto prevede la messa in sicurezza per evitare la caduta di massi dallo stesso. E’ un intervento importantissimo se pensiamo che il costone è prospiciente ad un comparto edilizio e pertanto il suo stato di dissesto rappresenta un rischio serio per l’incolumità dei cittadini residenti in quella zona.

Per quanto concerne il ripristino della vasca nella frazione Acquarola, l’opera consentirà di dotare nuovamente il territorio di una importante difesa dalle conseguenze derivanti da fenomeni atmosferici di rilevante portata.

Allo stesso modo, la sistemazione idraulica del vallone del Traino, che prevede la realizzazione di briglie lungo l’attuale alveo e la realizzazione di un invaso di assorbimento, consentirà di evitare che il flusso idrico possa invadere le aree circostanti creando danni ingenti alla popolazione residente nella zona ed alle molte coltivazioni che sulla stessa zona insistono".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...