Servizio Civile Universale, due volontarie accoglieranno i turisti a Baronissi

Incontro di benvenuto col Sindaco Valiante

Redazione Irno24 28/07/2021 0

Il sindaco Gianfranco Valiante ha dato il benvenuto alle due ragazze che nei giorni scorsi hanno preso ufficialmente servizio quali volontari del Servizio Civile Universale presso la Pro Loco Baronissi. Carmela e Simona cureranno il servizio di accoglienza e front-office per cittadini e turisti che vorranno scoprire la città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2022

Baronissi, torna la rassegna Overline Jam: tema 2022 è il videogioco

Dopo due anni di stop forzato, torna, da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio, Overline Jam, la rassegna internazionale di graffiti e street art. Quaranta i writers provenienti da ogni parte d’Europa che interpreteranno il tema dei videogame. L'evento è promosso dall’associazione Overline con il sostegno del Comune di Baronissi. L'appuntamento è al Parco della Rinascita.

LA PAGINA SOCIAL UFFICIALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2020

Baronissi, Valiante proroga chiusura scuole fino al 4 Dicembre

Con ordinanza odierna n° 95, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la proroga della sospensione della didattica in presenza fino al 4 dicembre. L’evoluzione della situazione epidemiologica e il contagio, che tocca ancora un numero significativo di bambini in età scolare e di interi nuclei familiari, non consentono per il 1° dicembre la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche “in presenza”.

La successiva riapertura - dopo l'8 dicembre - sarà oggetto di una nuova valutazione dei dati nei prossimi giorni: le lezioni riprenderanno solo se in massima sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2021

Baronissi, 204 famiglie riceveranno i bonus alimentari

Sono 204 le famiglie di Baronissi in condizioni di disagio per l’emergenza Covid che riceveranno i bonus alimentari, finanziati dallo Stato con ordinanza n. 658/2020 del Dipartimento di Protezione Civile e cofinanziati dal Comune di Baronissi.

Le risorse impiegate ammontano a 52.700 euro. Su 498 istanze pervenute complessivamente, 204 sono i nuclei ammessi mentre i restanti non risultano beneficiari in quanto percettori di ammortizzatori sociali e/o sostegni pubblici. I buoni consentiranno – da oggi – l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi convenzionati.

“L’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Valiante – è particolarmente sensibile alle necessità delle famiglie in difficoltà. Abbiamo accelerato l’istruttoria delle domande per l’assegnazione dei voucher spesa per consentirne l’erogazione entro Pasqua”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...