Baronissi, rinnovo esenzione ticket reddito direttamente in Comune
I residenti non dovranno necessariamente recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino
Redazione Irno24 25/10/2022 0
Il rinnovo dell’esenzione ticket reddito sarà curato quest’anno direttamente dal Comune di Baronissi, grazie ad un'intesa tra Amministrazione e Asl. Dal 1° ottobre le esenzioni non sono più soggette a proroga: disagi si stanno verificando un po' ovunque, con tempi di evasione delle domande molto lunghi.
I residenti a Baronissi non dovranno necessariamente recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino, ma potranno espletare la pratica direttamente in Comune, limitando così notevolmente i tempi di attesa. A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani. Lo sportello sarà aperto il martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, al pian terreno di Palazzo di Città.
Per scongiurare code, è necessario ritirare il numero di prenotazione, per orario e giorno di appuntamento, presso la sede della Pro Loco (piazzetta Municipio), il lunedì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per disbrigare la pratica sarà necessario presentare allo sportello: tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità, 730 o Isee.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/06/2020
"Esempio per tutta Italia", De Luca inaugura i lavori di Città della Medicina a Baronissi
"La Città della Medicina è un esempio per tutta Italia. Investire in questa opera significa investire nei cervelli, nella ricerca, nella formazione, motori indispensabili per far ripartire l'Italia". Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha "battezzato" l'avvio dei lavori del polo attrattore per l’insediamento di nuove aziende biomedicali sul territorio. Il Rettore dell'Università Vincenzo Loia ha già annunciato l'interesse di imprenditori italiani e stranieri pronti a investire.
I lavori - come illustrato dal sindaco Valiante - cambieranno il volto della città. Tra le novità più importanti, la realizzazione di un’arteria stradale di collegamento di circa 2,4 km tra via fondo Pagano e via Allende a doppio senso di circolazione con pista ciclabile, la realizzazione di sottoservizi, una bretella di accesso diretto all’area sportiva del Campus di Baronissi, due aree parcheggio per oltre 300 auto e un tapis roulant di collegamento tra la metropolitana e l'Università. Tempi di realizzazione un anno e mezzo.
Redazione Irno24 15/01/2021
Baronissi, sedicenti operatori Enel senza cartellino chiedono di entrare in casa
Si segnalano a Baronissi - scrive il Comune via social - sedicenti operatori Enel, in tuta blu, senza alcun cartellino, che chiedono di entrare nelle abitazioni. Si invitano le famiglie a non aprire, a segnalare alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette e soprattutto a condividere questa raccomandazione con le persone più anziane. Analoghe segnalazioni, intanto, sono state registrate anche a Salerno.
Redazione Irno24 23/06/2021
Resti di carrozzeria sul suolo di Antessano, nuovo abbandono di rifiuti a Baronissi
E dopo il divano in via Ferreria, gli operatori sono intervenuti oggi ad Antessano dove incivili avevano abbandonato resti di carrozzeria. La pulizia dell'area è stata prontamente effettuata. "Purtroppo - scrive il Comune di Baronissi sui social - esiste ancora qualche buzzurro che non ha a cuore la tutela dell'ambiente e il decoro della città".