Finto operatore comunale raccoglie offerte per bambini a Baronissi

Nessun dipendente del Comune di Baronissi sta svolgendo attività di raccolta fondi

Redazione Irno24 26/02/2020 0

Sono pervenute segnalazioni - informa il Comune di Baronissi - da parte di alcuni cittadini della frazione Fusara di un sedicente operatore comunale (30 anni circa, con giubbotto e borsa verde) che starebbe raccogliendo offerte in denaro per l'assistenza di bambini ricoverati in ospedale.

È una truffa. L’Amministrazione ribadisce che nessun dipendente del Comune di Baronissi sta svolgendo attività di raccolta fondi porta a porta. Chiediamo - conclude l'avviso - di segnalare alle autorità competenti eventuali altri casi e di condividere questo avviso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/03/2021

Baronissi, continuano le segnalazioni di truffe agli anziani

"Ci pervengono ancora segnalazioni di truffe perpetrate in danno di anziani cittadini. Sconosciuti malviventi convincono ingenui anziani a farsi aprire le porte di casa e con vari pretesti si fanno consegnare somme di denaro.

Ciascuno di noi avvisi parenti e conoscenti 'over' invitando a non interloquire con persone non conosciute e a non aprire le porte di casa. In casi sospetti telefoniamo immediatamente al 112". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2020

Ufficiale, da Lunedì a Baronissi spesa a giorni alterni

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza, per la settimana di Pasqua, per la "spesa a giorni alterni". Da Lunedì 6 Aprile, le famiglie con il cognome dall’iniziale A-L potranno fare la spesa di generi alimentari nei giorni dispari; le famiglie con nucleo familiare M-Z nei giorni pari.

"Abbiamo notizie - spiega Valiante - di famiglie che si recano più volte e tutte insieme, marito e moglie, a fare la spesa. Non è condizione ammessa in contesto di emergenza. E' necessario evitare l'affollamento, il provvedimento odierno ha tale obiettivo. Al supermercati dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, il rischio di contagio da Covid-19 è tuttora persistente. Dobbiamo evitare inutili uscite e assembramenti".

Intanto, sono 517 le famiglie di Baronissi che riceveranno i buoni spesa per il sostegno alimentare. Sessanta cittadini che vivono soli conteranno su un buono spesa da 100 euro e 457 (famiglie a più componenti) riceveranno un buono spesa da 300 euro. E’ il 7,7% del totale delle famiglie residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2022

Da Baronissi aiuti per Kiev e Lutsk, si può ancora donare

Sabato mattina, 26 marzo, da Baronissi partiranno, alla volta dell'Ucraina, farmaci, igienici e beni alimentari destinati alle città di Kiev e Lutsk. Si può ancora donare, consegnando il materiale presso l'Associazione "Il Punto".

Medicinali: antinfiammatori, antibiotici, garze per bruciature, bende, siringhe, sistemi flebo, disinfettanti, antiemorragici, Betadine; indumenti intimi nuovi: uomo misure grandi; Igienici uomo: rasoi barba, schiume da barba, saponi piccole confezioni, dentifricio, spazzolini, fazzoletti umidificati; beni alimentari: cibo scatolato, biscotti secchi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...