Ufficiale, da Lunedì a Baronissi spesa a giorni alterni

Al supermercato andrà una sola persona per nucleo familiare

Redazione Irno24 04/04/2020 0

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza, per la settimana di Pasqua, per la "spesa a giorni alterni". Da Lunedì 6 Aprile, le famiglie con il cognome dall’iniziale A-L potranno fare la spesa di generi alimentari nei giorni dispari; le famiglie con nucleo familiare M-Z nei giorni pari.

"Abbiamo notizie - spiega Valiante - di famiglie che si recano più volte e tutte insieme, marito e moglie, a fare la spesa. Non è condizione ammessa in contesto di emergenza. E' necessario evitare l'affollamento, il provvedimento odierno ha tale obiettivo. Al supermercati dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, il rischio di contagio da Covid-19 è tuttora persistente. Dobbiamo evitare inutili uscite e assembramenti".

Intanto, sono 517 le famiglie di Baronissi che riceveranno i buoni spesa per il sostegno alimentare. Sessanta cittadini che vivono soli conteranno su un buono spesa da 100 euro e 457 (famiglie a più componenti) riceveranno un buono spesa da 300 euro. E’ il 7,7% del totale delle famiglie residenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2022

Anche Baronissi all'assemblea della pace di Assisi

Dopo nove mesi di guerra, mentre milioni di persone precipitano nella povertà, anche le città si domandano cosa possono fare in concreto per la pace. Ad Assisi si è riunita l’assemblea nazionale per la pace e i diritti umani, convocata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali. Tra i Comuni “Artigiani di pace” anche Baronissi, presente ad Assisi con il vicesindaco Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2023

Baronissi, lavori per condotte e pozzetti in Via Cirillo

"Hanno avuto inizio questa mattina, in un tratto di via Cirillo, i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di condotte, pozzetti e grigliati in prossimità di civili abitazioni. Opere necessarie per la prevenzione dei sistematici allagamenti, in caso di pioggia, delle aree attigue ai fabbricati.

Diamo così risposta ai cittadini residenti che avevano, a ragione, richiesto l'intervento comunale. Salvo imprevisti, anche connessi alle condizioni meteo, i lavori saranno conclusi entro dieci giorni". Ne dà notizia via social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

FRaC di Baronissi, via online alla prima delle mostre dedicate a Procida

Sabato 6 febbraio, alle ore 18:00, apre al pubblico, sui canali digitali del Museo FRaC di Baronissi, "Il Giardino Segreto" di Libero De Cunzo, la prima delle mostre dedicate a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

In mostra 39 fotografie, dedicate all’incanto dei giardini che modellano il territorio procidano, un’isola incorniciata dall’azzurro del mare ma che, nel suo ventre, nasconde la sua tipicità di isola della terra, dei campi, dei contadini. Interverrà, con l’artista, Elisabetta Montaldo, scrittrice e scenografa che ha dedicato libri e saggi alla sua Procida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...