Baronissi, bolletta Enel fra i rifiuti inguaia "lanciatore del sacchetto"

In arrivo salata sanzione, fa sapere il Comune

Redazione Irno24 20/11/2020 0

Il "lancio del sacchetto" a Fusara - scrive il Comune di Baronissi - non ha funzionato. Il trasgressore è stato individuato dai Vigili Urbani grazie a una bolletta dell'Enel ritrovata nella busta abbandonata al bordo della strada. Riceverà a breve una salata sanzione. "Inflessibili con chi deturpa Baronissi" conclude l'Amministrazione. Analogo episodio a Pellezzano, dove i trasgressori sono stati individuati con le telecamere di sorveglianza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2021

Unico gratis, Urp Baronissi assiste studenti nella sottoscrizione

Presso l'Urp del Comune di Baronissi è possibile ricevere assistenza per sottoscrivere l'abbonamento gratuito per il trasporto scolastico studenti. Requisiti: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni; iscrizione a scuola secondaria di I e II grado, università e master; ISEE non superiore a € 35.000;

aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid (studenti over 12 anni); possedere il certificato di guarigione Covid da non oltre 6 mesi (studenti over 12 anni); possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione (studenti over 12 anni).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2023

Baronissi, nuova collocazione per il parco giochi "Pollicino"

"Il parco giochi "Pollicino" si trasferisce alla via Einaudi (quartiere Nuova Irno), in una bella area piu sicura, più ampia, più salubre, con tante nuove attrazioni e divertimenti e una comoda accoglienza anche per le famiglie. Sarà il parco giochi più grande della città, con moderne giostrine, in uno spazio destinato allo svago e al divertimento per i più piccoli.

I lavori di realizzazione sono in corso, inaugureremo il nuovo giardino-giochi entro un paio di mesi, entro l'inizio della primavera. L'area dei "tre pizzi" dismessa sarà invece destinata a importanti lavori stradali e di arredo urbano, in prosecuzione e in contiguità con "la città della medicina" che dovremo consegnare alla città il prossimo autunno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2021

Baronissi, partono i lavori di ripiantumazione in Via Moro

Inizieranno giovedì 21 ottobre a Baronissi i lavori di riqualificazione del viale Aldo Moro che prevede, per il primo lotto, il completo restyling del tratto che va dalla rotatoria di via Cutinelli all'incrocio con via Trinità. Nei giorni scorsi è stato completato l'abbattimento delle alberature, primo, necessario step per avviare l'intervento.

Le alberature abbattute erano state dichiarate "morte" dall'indagine di stabilità strumentale condotta da uno studio specializzato di agronomi. Evidenti le malformazioni dell'apparato con rischio “estremo” di cedimento. Le alberature – di specie Celtis Australis – furono piantate negli anni 2000 in concomitanza con la realizzazione dell’asse viario.

Un impianto sbagliato – come emerge dall’indagine – con un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato, pieno di materiali di risulta nel sottosuolo e l’eccessiva cementificazione. L'anomalia più preoccupante era quella delle radici “strozzanti” in una condizione di stabilità purtroppo compromessa.

Con i lavori di riqualificazione saranno piantate nuove alberature - in particolare tigli ed aceri rossi - con il ridisegno del viale, nuovi marciapiedi e posti auto, attraversamenti pedonali lampeggianti. L'intervento prevederà anche l'installazione della fibra ottica. Per completare il primo lotto serviranno dai 120 ai 150 giorni. La strada non sarà chiusa al traffico per scongiurare danni ai residenti e alle attività produttive.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...