Baronissi, più di 700 giurati per l'edizione 2023 di "Libro Aperto"
I dettagli della nuova edizione il 29 maggio in conferenza al Comune, evento dal 9 all'11 giugno
Redazione Irno24 26/05/2023 0
Oltre 700 giurati parteciperanno a Baronissi alla seconda edizione di “Libro Aperto – Festival della Letteratura per Ragazzi”. Tutte le novità dell’edizione 2023, in programma dal 9 all'11 giugno, saranno illustrate durante la conferenza stampa di lunedì 29 maggio alle 10:30 presso la Sala Giunta del Comune.
La rassegna, a partecipazione gratuita e aperta al pubblico e alla cittadinanza, ospiterà le eccellenze autoriali e creative del panorama letterario italiano. Ideata da Angela Albarano, docente ed event manager, fortemente voluta dal Sindaco Valiante, quest'anno triplica il numero delle giurie rispetto alla precedente edizione. Nel 2023, infatti, saranno ben cinque le giurie in concorso, che coinvolgeranno i ragazzi dai 7 ai 18 anni.
Gli oltre 700 giurati saranno impegnati tra laboratori didattici, masterclass, spettacoli, incontri con gli autori e ospiti del mondo dello sport e del cinema. Sabato 27 maggio, dalle 17 alle 20, sarà consegnato il “Kit Giurato” presso il Complesso San Michele, in via San Michele n° 10 a Salerno, sede della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, uno degli enti patrocinatori della manifestazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/12/2022
Baronissi, Valiante riconfermato alla presidenza del CdA Consorzio S6
"L'assemblea dei sindaci dei comuni dell'ambito Valle dell'Irno ha inteso confermarmi questa mattina al Vertice dell'Azienda consortile, insieme ai colleghi Somma di Mercato San Severino e Gismondi di Calvanico. La mia gratitudine ai colleghi sindaci e naturalmente l'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità". Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta la riconferma alla presidenza del CdA del Consorzio S6.
Redazione Irno24 05/08/2020
Nuovo campo di bocce a Fusara di Baronissi
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il nuovo campetto da bocce a Fusara, in via Roma, in uno spazio riqualificato e restituito alla cittadinanza, ricavato alle spalle della chiesa di Santo Stefano Protomartire. La struttura è intitolata a Salvatore Giordano, il giovane ragazzo originario di Fusara scomparso pochi mesi fa in un grave incidente stradale.
“Abbiamo accolto la richiesta di un gruppo di anziani della frazione – ha spiegato Valiante – che chiedeva un luogo dove poter giocare e praticare un po’ di sano sport. Stiamo continuando a investire con interventi in tutte le frazioni, importanti per migliorare la vivibilità, l’accoglienza e i servizi”.
Redazione Irno24 04/11/2022
Giornata Unità Nazionale, Baronissi rende omaggio ai suoi caduti
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Baronissi rende un doveroso omaggio ai suoi gloriosi caduti. Il Sindaco, Gianfranco Valiante, ha deposto la corona d’alloro al Monumento dei Caduti. "Una preghiera per tutti coloro che hanno sacrificato le loro vite per la nostra libertà - afferma il primo cittadino - un monito per le nuove generazioni: educare alla pace e alla solidarietà per allontanare lo spettro della guerra e delle violenze".