Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale"
Consegne presso uscierato del Comune entro il 18 dicembre
Redazione Irno24 08/12/2020 0
Il Comune di Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale", iniziativa solidale promossa dal gruppo di volontarie "Lettera a Babbo Natale" per donare gioia a persone in difficoltà. Come funziona il progetto? Basta prendere una semplice scatola da scarpe e metterci dentro: 1 cosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, calzini, cappellino, plaid), 1 cosa golosa (caramelle, cioccolata), 1 passatempo (libro, rivista), 1 prodotto di bellezza (deodorante, lamette e dopobarba, bagnoschiuma), 1 biglietto con parole gentili.
La scatola va decorata e in un angolo va scritto a chi è destinata: donna, uomo o bambino/a. Si può consegnare dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, al Comune di Baronissi (uscierato) entro il 18 dicembre. I pacchi saranno consegnati alle famiglie più bisognose e alla Comunità di Sant’Egidio che svolge da anni anche a Salerno un servizio in aiuto dei soggetti più fragili attraverso l’organizzazione di “unità di strada” ai senza fissa dimora.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/08/2021
Accoglienza profughi afgani, Valiante sostiene proposta Anci Campania
Condividiamo in pieno - scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante - e siamo pronti a sostenere concretamente e da subito la proposta del Presidente di Anci Campania, Marino. Questo il suo comunicato: "I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan;
resto sconcertato per le parole di Salvini, il leader della Lega, che già si è espresso in maniera contraria, ancora una volta egli ha mostrato tutto il suo valore umano e politico.
Da padre di quattro ragazze, guardo le immagini di tante bambine, in fuga dalla violenza con gli occhi spaventati e non posso restare indifferente a questo grido di dolore. Io sono abituato a metterci la faccia e a fare la mia parte. Non restiamo indifferenti, ognuno di noi con un piccolo gesto può opporsi alla violenza cieca dei Talebani".
Redazione Irno24 10/05/2022
Panchina blu in segno di pace a Baronissi, è al Parco del Ciliegio
Baronissi aderisce all'iniziativa "Panchine europee in ogni città” inaugurando, nella Giornata dell'Europa, che si celebra ogni anno il 9 maggio, la panchina blu al Parco del Ciliegio. L’iniziativa, promossa dalla sezione locale dei Giovani Democratici di Salerno, dalla gioventù Federalista Europea, dal movimento Europeo Campania e dal Forum dei Giovani di Baronissi, nasce per diffondere i valori della pace e dell'unità. Il gesto di riqualificazione urbana è patrocinato dal Comune di Baronissi, sostenitore di un’Europa di condivisione, stato di diritto e senso critico diffuso. La panchina è stata dipinta dai writers di Overline.
Redazione Irno24 08/01/2022
Valiante: "A Baronissi insufficiente l'organizzazione vaccinale per i bimbi"
"A Baronissi assolutamente incongrua e insufficiente l’organizzazione vaccinale per i bimbi 5-11 anni. Il solo turno del sabato mattina (quest’oggi somministrate circa 230 dosi) è del tutto sottodimensionato rispetto alle necessità e alle richieste". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.
"Tantissime prenotazioni rimaste per ora inevase - prosegue - non consentono una diffusa vaccinazione; e proprio lo scarso numero di bimbi vaccinati ha indotto l’autorità regionale ad interdire per due settimane la didattica in presenza nelle more di una grande campagna vaccinale.
Dunque l’Asl moltiplichi turni e vaccinazioni. Lo chiederò ufficialmente al Direttore Generale e al Direttore del Distretto Sanitario 67. Non è plausibile andare in controtendenza rispetto alle direttive nazionali e regionali e soprattutto in maniera illogica. Si attivino tutti! E stavolta lo facciano presto!".