Controlli CC fra Baronissi e San Severino, 3 denunce per guida senza patente
Nel mirino dei militari anche il consumo di stupefacenti, due assuntori segnalati alla Prefettura
Redazione Irno24 28/05/2025 0
I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. Ha interessato, in particolare, i comuni di Baronissi e Mercato San Severino, ed ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del NORM della Compagnia.
Nel corso dell’operazione, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria tre persone per reiterata guida senza patente e una per evasione dagli arresti domiciliari. Comminate, inoltre, 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 4 veicoli perché privi della prevista assicurazione di responsabilità civile verso terzi e/o per assenza di revisione.
Sono stati anche amministrativamente sequestrati quantitativi di hashish e cocaina, mentre per 2 assuntori di stupefacenti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti di competenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/08/2022
A Baronissi il 25 Agosto l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio"
Il grande teatro al Baronissi Fest, giovedì 25 agosto, con l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio", la nuova produzione firmata "La Cantina delle Arti". Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Enzo D'Arco, con Marzio D'Arco e Antonella Giordano. Appuntamento per le ore 21:00, presso l'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Ingresso libero.
Redazione Irno24 08/09/2023
Muore vigilante, Ikea Baronissi nega slittamento apertura: sdegno dei sindacati
Ieri, nel punto vendita salernitano di Ikea, a Baronissi, poco prima dell’apertura del negozio al pubblico, un lavoratore dell’appalto di vigilanza è deceduto in seguito ad un malore. Tuttavia, le porte del negozio hanno regolarmente e puntualmente aperto, dando ancora una volta l’assoluta priorità alle vendite e al business, incuranti del fatto che i lavoratori fossero sconvolti per quanto accaduto ad un collega in servizio.
Le segreterie provinciali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, congiuntamente alla Cgil provinciale e alla Cisl di Salerno, oltre ad esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia di Pasquale Maddaloni, il 57enne dipendente della Prestige, che da più di dieci anni era addetto alla vigilanza armata nel punto vendita, non possono che condannare fermamente l’atteggiamento tenuto dal colosso svedese in questa occasione.
Le Rsa del negozio, infatti, dopo aver appreso la notizia, hanno immediatamente chiesto al management di dare un segno tangibile di sensibilità per quanto accaduto, decretando lo slittamento di un’ora dell’apertura al pubblico per la giornata di oggi, venerdì 8 settembre, in occasione dei funerali del collega. Ma ancora una volta, inaspettatamente, Ikea ha dimostrato di aver definitivamente cambiato pelle, negando la disponibilità a concedere quello che sarebbe stato un semplice gesto di umanità.
“Tale diniego da parte dei vertici del punto vendita – commentano i segretari denerali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, Maria Rosaria Nappa e Pietro Contemi – lascia sbigottiti gli stessi lavoratori, che hanno così avuto conferma, nel più triste dei modi e delle occasioni, di esser considerati un semplice numero anche per una delle aziende che più si vanta di avere a cuore i propri collaboratori.
Non basta, non può bastare, che Ikea si auto assolva da ogni responsabilità (che tra l’altro in questo caso specifico nessuno ha mai pensato di addossarle), certificando di aver applicato perfettamente il protocollo di primo soccorso; quello che i lavoratori chiedevano era un gesto di umanità. E ciò che lascia maggiormente senza parole è la giustificazione addotta a tale diniego: lo slittamento dell’apertura non è stato possibile perché non ci sarebbe stato il tempo di avvisare la clientela”.
NOTA STAMPA DA UFFICIO COMUNICAZIONE CISL SALERNO
Redazione Irno24 11/09/2021
A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"
Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.